Rugby & Boxe: Sonny Bill sfiderà il Buffalo Bianco a Brisbane

Appuntamento il prossimo 24 novembre per il (per ora) ex All Blacks Williams.

Sarà il Brisbane Entertainment Centre il palcoscenico per il nuovo ritorno sul ring di Sonny Bill Williams. Il prossimo 24 novembre, infatti, il trequarti neozelandese affronterà Francois Botha in Australia in quello che molti sperano sia il primo vero match della carriera pugilistica di SBW.

Fino a oggi, infatti, gli avversari di Sonny Bill sono state poco più di patetiche comparse in uno spettacolo ridicolo, lontano da quello che è il pugilato. Ora, invece, almeno il nome del contendente è di quelli che pesano.

Forsa anche troppo. Frans Botha – che in carriera ha affrontato Mike Tyson, Evander Holyfield e Wladimir Klitschko – infatti sarebbe 20 chili sovrappeso e ha perso quattro degli ultimi cinque incontri disputati. Insomma, non è più il peso massimo che punta al titolo mondiale, ma sicuramente è un avversario esperto e temibile.

E nelle parole dei due protagonisti si respira il rispetto di Williams per il colosso sudafricano che, da parte sua, mostra invece tanta spavalderia. “Botha è stato là su con i più grandi. Per me è un privilegio poter salire sul ring con lui” ha dichiarato Sonny Bill, cui risponde Botha “Williams è un ragazzo simpatico e mi dispiace un po’ gonfiarlo di botte, ma la mia idea è quella di un ko rapido, visto che non mi pagano gli straordinari”.

credit image by Getty Images 

ITALIAN RUGBY WEB AWARDS: votate gli azzurri del 2012!

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter


I Video di Blogo