06blog 6 tu: l’ultimo albergo diurno al centro di Roma

La Casa del Passeggero è abbandonata. Alcuni cittadini cercano di salvarla. Hanno scritto anche a noi.

Ci scrive Mirko. E ci segnala una notizia che è apparsa anche su Repubblica.it. Si tratta del degrado in cui versa La Casa del Passeggero.

Salve, volevo suggerirvi di pubblicare qualcosa su l’unico albergo “diurno” presente a Roma, sito in una posizione strategica tra Piazza Esedra e la stazione Termini. Chiuso ormai da più di dieci anni e tristemente totalmente abbandonato. Spero possa esservi stato utile come suggerimento.

Si chiamava La Casa Del Passeggero. Al suo interno quando era funzionante, c’era un barbiere, servizi igienici con possibilità di doccia. Ora versa in un totale abbandono, con la pensilina esterna arrugginita e pericolante.

Abbiamo scoperto che esiste perfino un blog che cerca di salvarlo. E, ovviamente, anche una pagina Facebook. Può anche darsi che Mirko sia proprio fra gli ideatori di questa missione. Ma siamo ben felici di accontentarlo.

Ma esistono ancora nel centro di Roma gli alberghi diurni? Voi ne conoscete qualcuno? Continuate a scrivere a [email protected] per le vostre segnalazioni. Nell’oggetto inserite 06blog 6 tu.