Zingaretti annuncia: “Franco Roberti capolista PD al Sud. Nuova forza in Europa”

Franco Roberti sarà capolista Pd al Sud, l’ex procuratore antimafia dice si alla candidatura proposta da Nicola Zingaretti che ha incassato anche qualche no eclatante

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti annuncia che sarà Franco Roberti, il magistrato ex procuratore nazionale antimafia, il capolista Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Sud alle prossime elezioni europee di maggio.

”È grande la soddisfazione di poter annunciare che Franco Roberti ha annunciato di guidare la nostra lista alle elezioni europee nella circoscrizione Sud. Ed é per me un grande onore che Roberti, ex procuratore nazionale antimafia, abbia accettato di essere con noi in questo importante passaggio. La lotta alle mafie e alla criminalità organizzata é una nostra priorità, e con Roberti nostro capolista nella circoscrizione Sud avrà una nuova forza anche in Europa. La scommessa della lista unitaria e aperta si sta sempre più concretizzando come occasione di incontro e di unione dell’Italia che crede nel cambiamento nella necessità di ricostruire la fiducia e che vuole contare in Europa”

dice Zingaretti in una nota. Il segretario dem ha dovuto però incassare anche degli illustri no, scrive oggi Libero, secondo cui Zingaretti avrebbe difficoltà a trovare candidati (nomi) forti per il rilancio elettorale del PD. Al no della giornalista Lucia Annunziata, è seguito quello meno scontato dell’ex ministro dell’Interno Marco Minniti. Secondo Il Tempo anche Ilaria Cucchi avrebbe rifiutato la candidatura proposta dal numero uno dei Democratici.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Elezioni europee

Tutto su Elezioni europee →