Campionato del Mondo e Campionato Italiano di Mountainboard 23/24 luglio a Bardonecchia

a Bardonecchia per la massima competizione mondiale di Mountainboard

di trab


Reputate la dowhill da fuori di testa? Nella vostra top ten degli sport spericolati dovreste aggiungere la specialità del Mountainboard, la tavola da montagna. Se volete vedere in azione questi pazzoidi l’appuntamento è a Bardonecchia per la massima competizione mondiale. Una discesa libera sui pendii che da Pian del Sole portano a Campo Smith, lungo un percorso di quasi 2 km di lunghezza e 300 metri di dislivello, affrontato la scorsa edizione a 40 km/h di media con punte di 60 km/h.

L’inglese Pete Tatham, Campione del Mondo e d’Europa in carica, anche in questa edizione dovrà vedersela con il suo connazionale e principale avversario, Tom Kirkman. A cercare di dare filo da torcere ai due super favoriti gli agguerriti atleti Polacchi, Russi e Sloveni ed i team France e Swiss al gran completo. Attesi inoltre riders dal Brasile e dal Giappone, oltre ai temibili statunitensi, inventori di questa disciplina nel 1992. Ritiratasi la campionessa del mondo in carica Karin Kerkenbush, toccherà al campione nazionale Marco Facchini, ed ai grandi specialisti di discesa libera Roberto Facchinetti e Davide Zanelli, tenere alto il nome del nostro paese.

Coloro che volessero provare gratuitamente a cimentarsi con il Mountainboard, seguiti da maestri ufficiali CONI-FIHP-MIA, avranno la possibilità di farlo sabato 23 luglio pomeriggio e domenica 24 luglio tutto il giorno in località Campo Smith, con la possibilità per adulti e bambini di utilizzare il tapis roulant di risalita, tavole, caschi e protezioni.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Skateboard

Tutto su Skateboard →