Scandalo in UK: soldi destinati all’anti terrorismo spesi in appartamenti di lusso

E’ scandalo in Gran Bretagna dopo la scoperta che parte dei fondi concessi dal Ministero degli Interni all’Association of Chief Police Officers per individuare le minacce di terrorismo in Inghilterra, sono in realtà stati spesi per appartamenti di lusso per gli agenti più anziani. I soldi, neanche a dirlo, provenivano direttamente dalle tasche dei contribuenti,


E’ scandalo in Gran Bretagna dopo la scoperta che parte dei fondi concessi dal Ministero degli Interni all’Association of Chief Police Officers per individuare le minacce di terrorismo in Inghilterra, sono in realtà stati spesi per appartamenti di lusso per gli agenti più anziani.

I soldi, neanche a dirlo, provenivano direttamente dalle tasche dei contribuenti, dettaglio che ha contribuito a far scoppiare lo scandalo.

E’ stato stimato che i fondi destinati a questi appartamenti di lusso nell’area londinese di Westminster corrispondano a circa 1,6 milioni di sterline all’anno, rispetto ai 33 milioni concessi attualmente dal Ministero.

Le agenzie immobiliari che si sono occupati delle transazioni hanno diffuso anche qualche dettaglio su questi appartamenti: il più economico è un bilocale dal costo di 400mila sterline.

Via | Daily Mail

Ultime notizie su Inchieste e processi

Tutto su Inchieste e processi →