PD, Zingaretti presenta il logo per le Europee: “Uniamoci per salvare l’Europa”
Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha presentato il logo del PD per le elezioni europee 2019: “Noi crediamo nell’Europa baluardo per i cittadini europei”
Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti ha presentato oggi a Roma, presso la sede di via Sant’Andrea delle Fratte, il simbolo del PD per le elezioni europee del 26 maggio prossimo, che include lo stemma del Partito del Socialismo Europeo (PSE) e il riferimento a “Siamo Europei”.
All’evento hanno preso parte anche Paolo Gentiloni e Carlo Calenda, che affiancheranno Zingaretti in quella che il nuovo segretario ha definito “una nuova sfida“. Chiamando in causa il crescente odio in Europa, Italia compresa, Zingaretti si è detto pronto a cambiare l’Europa:
È tempo che nasca una nuova sfida. Le elezioni europee saranno l’occasione per voltare pagina tra chi l’unica cosa che sa distribuire è l’odio, e chi vuole creare benessere, lavoro e indicare nella sostenibilità un nuovo modello di sviluppo.
La nuova Europa auspicata da Zingaretti sarà orientata all’unità, non alla divisione che le forze di destra e centrodestra stanno promuovendo in una intensa campagna elettorale:
La nostra è un’offerta di unità, uno strumento al servizio del cambiamento e la necessità di unirsi per fermare una pericolosa deriva nazionalista. Il Pd richiama tutte le forze europeiste a unirsi per essere più forti dentro questo scontro. Questo è il simbolo dell’unità, non un insieme di sigle ma un pluralismo che stiamo componendo.
Senza Europa, ha continuato Zingaretti, non ci sarà futuro per l’Italia:
La seconda parola é Europa. Senza Europa non c’è futuro. Noi crediamo nell’Europa baluardo per i cittadini europei, un’Europa che lotta contro le diseguaglianze, fa pesare la sua influenza, scommette di nuovo nella crescita. Da solo nessun paese europeo ce la fa, insieme l’Europa può tornare a essere un grande attore globale.
Andiamo a costruire una nuova Europa. Verde, giusta e democratica. Ecco il simbolo del Partito Democratico per le elezioni europee del 26 maggio. Attiviamoci!
Posted by Nicola Zingaretti on Saturday, March 30, 2019