Heineken Cup: Zebre, obiettivo vittoria

Per la franchigia federale la sfida contro il Connacht è una delle occasioni da non mancare.

Il direttore tecnico delle Zebre, Christian Gajan, alla vigilia dell’annuncio della formazione da opporre sabato a Parma alle 14.35 agli irlandesi del Connacht ritorna su alcuni aspetti della gara dello scorso weekend contro gli Ospreys e traccia la strada per migliorare l’esito rispetto alla prima sfida contro i nero-verdi di un mese fa in RaboDirect PRO12.

“Siamo in grado di giocare quando vogliamo: i ragazzi che mettiamo in campo si stanno comportando bene. Il nostro impegno è correggere gli errori che facciamo per riuscire via via a diminuirli. Penso che sia difficile per il pubblico di Parma continuare a vedere la propria squadra perdere; ma il pubblico è con noi, li ringrazio. Hanno la fortuna di vedere delle belle sfide a un livello molto alto – le parole di Gajan, che poi continua –. Per me non cambia niente tra RaboDirect PRO12 ed Heineken Cup: il livello è lo stesso, alto. Le gare sono davvero difficili. Connacht nella gara di un mese fa su questo campo ci aveva punito grazie a degli episodi; potevamo vincere quella gara nel finale. Abbiamo bisogno di un approccio diverso nel primo tempo e poi vedremo…”.

Il coach dei trequarti irlandesi, l’australiano Billy Millard, si aspetta una sfida dura e difficile. Connacht ha superato 30-17 le Zebre in RaboDirect PRO12 ma la gara è stata in bilico fino in fondo: “Conosciamo i loro punti di forza e debolezza. Le Zebre sono una buona squadra, dovremo giocare con intelligenza. Se lasci il gioco nelle loro mani possono farti soffrire e portare la partita dalla loro parte”.

I giocatori irlandesi sono pronti per questa seconda stagione di Heineken Cup e fiduciosi di ripetere la vittoria esterna a Parma; ecco il parere di Willie Faloon, capitano del Connacht nell’ultima gara giocata dai nero-verdi a Belfast. “Abbiamo fatto ottime gare sia a Parma sia in casa battendo Leinster, ma contano poco se non riusciamo a dare continuità ai risultati nelle settimane successive. Siamo delusi dopo la dura sconfitta contro Ulster. Contro le Zebre potremo rifarci: sarà una sfida durissima ma tutti siamo pronti per affrontarla”.

Diretta Tv su Sky Sport Extra sabato 13 Ottobre a partire dalle 14.30 con yelecronaca a cura di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi.


ITALIAN RUGBY WEB AWARDS: votate gli azzurri del 2012!

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter