Tennis, Tathiana Garbin nuovo capitano dell’Italia in Fed Cup

Tennis. Tathiana Garbin è la nuova capitana di Fed Cup. Subentra a Barazzutti che rimane alla guida della rappresentativa di Coppa Davis

Tennis. Tathiana Garbin è il nuovo capitano della nazionale femminile di Fed Cup. L’ex tennista azzurra subentra a Corrado Barazzutti che rimane alla guida della rappresentativa di Coppa Davis.

Si tratta di un avvicendamento storico. Barazzutti lascia infatti la panchina azzurra dopo 15 anni e con un palmares di vittorie, di fatto, irripetibile con 4 Fed Cup all’attivo (2006, 2009, 2010, 2013).

Per la Garbin, un compito gravoso, risollevare le sorti di una Nazionale lontana dai fasti di un tempo. Senza più la Pennetta e con la Vinci prossima al ritiro, la nuova capitana ha a disposizione Errani, Giorgi e Knapp più qualche giovane promettente per affrontare la prossima annata. Primo impegno, a febbraio 2016, con la Slovacchia nello spareggio del World Group II necessario per accedere al Playoff che potrebbe riportarci nel World Group.

Proverò in tutti in modi a ricambiare la grande fiducia che mi è stata accordata. E’ una magnifica opportunità

Questa la prima dichiarazione da Capitana della Garbin che ha ricevuto anche l’augurio di Barazzutti

Sono contento per la Garbin, che ho avuto anche come giocatrice in Fed Cup. È la scelta giusta e sono sicuro che farà bene

I Video di Blogo