8 anni dopo: le foto inedite dell’11 settembre 2001

Manca ancora qualche mese all’ottavo anniversario dell’attacco agli Usa che l’11 settembre 2001 causò la morte di circa 3 mila persone e il collo delle Twin Tower. Ma il Sole 24 Ore ha deciso di anticipare la ricorrenza pubblicando 47 foto aeree inedite di quel giorno: i palazzi bruciano. Migliaia di persone riescono ad abbandonare


Manca ancora qualche mese all’ottavo anniversario dell’attacco agli Usa che l’11 settembre 2001 causò la morte di circa 3 mila persone e il collo delle Twin Tower. Ma il Sole 24 Ore ha deciso di anticipare la ricorrenza pubblicando 47 foto aeree inedite di quel giorno: i palazzi bruciano. Migliaia di persone riescono ad abbandonare l’edificio, altri, circa 3mila, trovano la morte tra le lamiere delle Twin Towers. C’è chi, preso dalla disperazione, decide di gettarsi nel vuoto. Le torri bruciano, poi collassano..

Le immagini pubblicate nel sito del Sole, presumibilmente scattate dai servizi di sicurezza, sarebbero state recentemente declassificate e mostrano dall’alto l’impressionante nube di polvere e fumo che avvolse il cuore di Manhattan.

I Video di Blogo