Le scatto fisso di Herman van Hulsteijn, un telaio innovativo per una fixed esagerata

Impossibile passare inosservato sopra una Vanhulsteijn

di lucaa

Scatto fisso, le biciclette di Herman van Hulsteijn. Non solo volete la fissa ma desiderate una fixie particolare? Allora una Vanhulsteijn fa al caso vostro, a me ricorda un po’ le creature di Giger, probabilmente se un Alien si incrociasse con una bici verrebbe fuori così. Se invece volete saperne di più su questo bizzarro design visitate il sito vanhulsteijn.tumblr.com.

Come potete immaginare i prezzi non sono certo alla portata di tutte le tasche – a seconda dei modelli siamo tra i 1750€ e i 2100€ – ma avrete per le mani puro artigianato olandese (e componentistica di qualità). Siete rimasti a bocca aperta? Incantati dal vuoto sotto la sella? Allora andate a lustrarvi gli occhi su www.vanhulsteijn.com.

Update: Giustamente il nostro lettore Argo666 con molto garbo mi segnala come solo due modelli su tre – Woody e Bluefixie – siano anche disponibili presso il negozio come scatto fisso; un titolo più corretto? “Le biciclette con freno a contropedale di Herman van Hulsteijn (anche con fixed hub se proprio volete e ci tenete)”.

Video | You Tube