Gabigol all’Inter, è ufficiale

Gabigol all’Inter, è ufficiale. L’attaccante brasiliano ha firmato fino al 2021. Lo ha annunciato lo stesso club nerazzurro

Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, è un nuovo calciatore dell’Inter. Lo ha comunicato con una nota ufficiale lo stesso club nerazzurro. L’attaccante brasiliano, prelevato dal Santos, ha firmato un contratto pluriennale fino al 2012. Non sono stati resi noti, finora, i termini economici della trattativa.

Un grandissimo colpo per l’Inter che si garantisce uno dei più forti attaccanti sudamericani, inseguito in estate anche dalla Juventus e da altri top club europei. Decisiva la volontà della nuova proprietà cinese di investire prontamente per rinforzare la squadra e permetterle di ambire alle posizioni di vertice del campionato e di tornare a vincere anche in Europa.

Classe 1996, Gabriel Barbosa Almeida arriva all’Inter al termine di un quadriennio con il Santos, durante il quale tra campionati brasiliani e coppe nazioni e continentali ha totalizzato 153 presenze e 56 gol. Con la squadra che fu di Pelè e Neymar, Gabigol ha vinto due campionati paulisti nel 2015 e 2016. Di due settimane fa, la conquista dell’oro olimpico a Rio de Janeiro con la nazionale Under 23 brasiliana. Con la Selecao maggiore, l’attaccante intersita ha totalizzato 4 presenze e 2 reti, partecipando anche alla recente edizione della Copa America, nella quale il Brasile è stato eliminato sorprendentemente nella fase a gironi.

I Video di Blogo