Rassegna stampa mercoledì 24 agosto 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 24 agosto 2016

La notizia principale riportata a da tutti e tre i quotidiani sportivi italiani è la clamorosa eliminazione della Roma dalla Champions League. “La Roma si elimina da sola”, scrive la Gazzetta dello Sport: dopo il buon 1-1 dell’andata, i giallorossi ne prendono tre tra le mura amiche. In taglio alto, gli ultimi giorni di calciomercato: “7 colpi in 8 giorni”, Inter, Juve e Napoli le società più attive. Di spalla, l’atletica: “Bolt-Van Niekerk, la sfida a Milano? C’è l’ipotesi Arena”. A sinistra, invece, gli approfondimenti sulle milanesi di calcio. Inter, ecco la medicina di De Boer: “Intensità e palla hard”.

Il Corriere dello Sport apre con il seguente titolo: “Roma & Spalletti che disastro!”, giallorossi umiliati dal Porto, De Rossi ed Emerson perdono la testa facendosi espellere, ora l’Europa League. In taglio alto, le “bombe” di calciomercato: “Juve-Matuidi: incontro; e il Napoli pensa a Zaza”. In taglio basso, altre notizie di mercato: “Inter, i cinesi a Milano con il regalo Gabigol”. E ancora: “Aquilani è del Pescara; Palermo, c’è Diamanti”. Paralimpiadi: Russia esclusa per lo scandalo doping di Stato.

Tuttosport apre con il mercato della Juventus: i bianconeri sono alle prese con un ultimo colpo a centrocampo. “Sarà uno di questi”, scrive il quotidiano torinese, riportando le foto di Matuidi, Sissoko, Luiz Gustavo e Witsel. In taglio alto: “Toro: Vida ha detto sì”, il difensore croato starebbe per raggiungere Sinisa Mihajlovic. In taglio basso: “Roma, che incubo. Eliminata in nove”. E ancora: “Ai Giochi di Tokyo vinceranno i robot”, la previsione in vista del 2020.