La Gazzetta dello Sport di oggi, 22 agosto 2016, apre con il resoconto della prima giornata di campionato. “Bacca spacca, De Boer stecca”, le milanesi sovvertono i pronostici della vigilia, il Milan vince col Toro in casa, l’Inter le prende a Verona contro il Chievo. Di spalla, il punto sull’unico pareggio, quello del Napoli: “Scatto Pescara ma entra Mertens e con due botte salva il Napoli”. L’intervista esclusiva ad Higuain: “Io grasso? Ditelo pure così segno”. In taglio alto, il resoconto delle Olimpiadi 2016: “Grazie Italia”, medaglia d’argento per il volley maschile, bronzo dalla lotta libera, bilancio positivo.
Il Corriere dello Sport apre con “Inter al buio”: De Boer subisce una lezione tattica da Maran del Chievo. In taglio alto: “La Juve pazza di Higuain oggi incontra Cuadrado”. E ancora: “Roma, pronto il contratto per Spalletti”. In taglio centrale, il punto sulle altre partite della prima giornata di campionato: “Ciclone Bacca, super Mertens”. In taglio basso, la chiusura delle Olimpiadi: “Giochi, volley stregato ma l’Italia è tra i grandi”, solo argento per l’Italvolley stesa 3-0 dal Brasile.
“Higuain, grasso che cola” è il titolo ad effetto di Tuttosport: “più parlate del mio peso e più io faccio gol” dice il centravanti della Juventus. L’approfondimento sul mercato bianconero: “L’obiettivo Juve, Cuadrado subito”. In taglio alto, la deludente prestazione del Torino di Mihajlovic contro il Milan: “Cairo, ma questo è il Toro?”. In taglio basso la conclusione delle Olimpiadi di Rio: “Argento nel volley. Il Brasile è più forte”; “Bronzo Chamizo >”.