Tecniche di guida di MTB: il pumping secondo “Pumping the Trail”

Pumping the Trail from nsmb.com on Vimeo. Stefan Hermann della MTB Academy durante un corso al bike park di Winterberg spiegava qualche concetto, tipo “piegamento…….distensione….”, ovvero la tecnica del “pumping”, la guida attiva è alla base di tutte le tecniche di guida in mtb. Si tratta di una tecnica che giova a tutti, dai XCisti

di trab

Pumping the Trail from nsmb.com on Vimeo.

Stefan Hermann della MTB Academy durante un corso al bike park di Winterberg spiegava qualche concetto, tipo “piegamento…….distensione….”, ovvero la tecnica del “pumping”, la guida attiva è alla base di tutte le tecniche di guida in mtb. Si tratta di una tecnica che giova a tutti, dai XCisti ai DHhiller, e che viene poi applicata quasi ad ogni movimento fatto sulla bici.

In questo Pumping the Trail prodotto da NSMB, Darren Butler e Ruben Salzgaber spiegano come guidare in velocità e sicurezza su un sentiero. In pratica è importantissimo sfruttare al meglio l’aderenza della ruota anteriore sul terreno, per controllare la bici attraverso lo spostamento del peso di spalle e testa.