Rassegna stampa sabato 20 agosto 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 20 agosto 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, 20 agosto 2016, dedica il titolo principale alle Olimpiadi di Rio 2016: “Tutti pazzi per il volley”, impresa dell’Italia contro gli USA in semifinale, ora è caccia all’oro mai vinto prima. In taglio basso ancora i Giochi di Rio: “Il Setterosa d’argento << Un miracolo sportivo >>”; “La favola dei beach boys: Lupo portabandiera” e infine un approfondimento sui record di Bolt. In taglio alto: “Riparte la caccia al mostro Juve”, ricomincia il campionato di calcio di Serie A, oggi due anticipi, ossia Roma-Udinese e Juventus-Fiorentina.

“Juve alza il velo”, è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: i campioni d’Italia debuttano contro la Fiorentina questa sera allo Stadium. Di spalla l’intervista esclusiva a Massimo Moratti: “La mia Inter pura poesia, nei cinesi ho fiducia”, dice l’ex patron nerazzurro. In taglio centrale la carica di Spalletti alla Roma: “Noi forti, vinciamole tutte”. In taglio basso le Olimpiadi di Rio 2016: “Volley, che impresa la rimonta vale oro”.

“Juve, 6 da leggenda?”. Apre così l’edizione odierna di Tuttosport, che nell’approfondimento sui bianconeri riporta l’apertura del Paris Saint Germain per Matuidi. In taglio alto, l’immancabile punto sul Torino: “Tra Toro e Napoli è rissa per Maksi”. Di spalla, ampio spazio alle Olimpiadi di Rio: “Italvolley da urlo! Voliamo in finale”; “Setterosa. Un argento da applausi”. In taglio basso, il cambio di regolamento in vista dei nuovi campionati: “Portieri, niente rosso se si va sul pallone”.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →