Oggi in tv: Report sulla social card e Di Pietro si racconta a Glob

Come sempre la domenica televisiva ruota intorno a Report. La trasmissione di inchieste che fa capo a Milena Gabanelli approfondirà stasera il tema della social card, cercando di capire come mai solo la metà degli aventi diritto stimati (un milione e 300.000) ne stia facendo uso, e soprattutto quale sia l’iter burocratico per ottenerla. Dopo

di luca17

Come sempre la domenica televisiva ruota intorno a Report. La trasmissione di inchieste che fa capo a Milena Gabanelli approfondirà stasera il tema della social card, cercando di capire come mai solo la metà degli aventi diritto stimati (un milione e 300.000) ne stia facendo uso, e soprattutto quale sia l’iter burocratico per ottenerla. Dopo il servizio sulla card realizzato da Giovanna Boursier, si parlerà di cos’è e come funziona il bonus elettrico e il bonus famiglia; chi ha pagato la Robin Tax, cosa sono i Tremonti Bond. Il tutto su Rai3 alle ore 21,30.

A Glob, l’osceno del villaggio, il programma condotto da Enrico Bertolino in onda su Rai3 alle 23,35, troveremo invece Antonio Di Pietro. Il leader dell’Italia dei Valori ripercorrerà tutta la sua storia umana e politica e in particolare il suo modo di comunicare con l’aiuto di un collage di atti e modi di dire dell’ex-pm curati da Blob.

Infine alle 14,30 su Rai3 segnaliamo come sempre l’intervista di Lucia Annunziata per In 1/2 h. Oggi di scena l’ex-direttore dell’Unità Antonio Padellaro.