Omicidio Reggiani, chiesto l’ergastolo per Mailat

Il pm Maria Bice Barborini ha chiesto l’ergastolo per Romulus Nicolae Mailat, il romeno di 25 anni accusato di omicidio volontario, rapina e violenza sessuale su Giovanna Reggiani. La donna fu aggredita il 30 ottobre del 2007 a Tor di Quinto. L’accusa ha portato in aula le testimonianze di Dorin Obedea, suocero di Mailat, che

di higgins

Il pm Maria Bice Barborini ha chiesto l’ergastolo per Romulus Nicolae Mailat, il romeno di 25 anni accusato di omicidio volontario, rapina e violenza sessuale su Giovanna Reggiani. La donna fu aggredita il 30 ottobre del 2007 a Tor di Quinto.

L’accusa ha portato in aula le testimonianze di Dorin Obedea, suocero di Mailat, che dichiarò di “aver visto il genero colpire la donna con pugni e un bastone e strapparle poi la borsa”, di Nicolaie Clopotar, un rom che confessò di “di aver saputo da Obedea che sul luogo dell’aggressione c’erano Mailat, lo stesso Obedea e altre due persone”, e di Emilia Neamtu, zia di Mailat, che lo vide gettare il corpo della vittima sotto un ponte. Domani ci sarà la camera di consiglio che porterà alla sentenza.

Foto | La Repubblica

I Video di Blogo