Erika Fasana sesta al corpo libero | Ginnastica Artistica | Olimpiadi Rio 2016

L’azzurra in finale del corpo libero ha ottenuto un punteggio di 14.533.

Aggiornamento martedì 16 agosto ore 20:25 – Erika Fasana è stata protagonista di una bellissima finale olimpica al corpo libero e ha offerto una eccellente performance chiudendo al sesto posto con un punteggio di 14.533. Cliccando sul box qui sotto accedete al racconto della finale e alla classifica.

Erika Fasana alle Olimpiadi di Rio 2016

Erika Fasana sarà una delle protagoniste della finale a corpo libero di questa sera alle Olimpiadi di Rio 2016, la gara che conclude il programma di ginnastica artistica femminile. e che sarà preceduta dalla finale degli uomini alle parallele e seguita dalla finale, sempre maschile, alla sbarra.

L’azzurra è la terza nella start list, si esibirà dopo la giapponese Mai Murakami e la cinese Yan Wang. La finale olimpica al corpo libero è certamente un grande obiettivo per lei e stasera comunque vada sarà un successo per lei che è alla sua seconda avventura ai Giochi. A Londra 2012, infatti, ha partecipato e ha ottenuto il settimo posto nella gara a squadre.

Dopo quella bella esperienza Erika Fasana ha raggiunto obiettivi importanti, come il terzo posto in coppa del mondo a Dallas, lo scorso anno, nel concorso generale.
Agli Europei nel 2015, a Montpellier, è arrivata quarta sia nel corpo libero sia nel concorso generale, mentre ai mondiali di Glasgow con la squadra ha ottenuto il settimo posto.

Erika Fasana ha compiuto 20 anni lo scorso 17 febbraio ed è soprannominata dalle compagne “Fagianella”. Tra i suoi traguardi più importanti c’è il bronzo vinto agli Europei di Bruxelles nel 2012 con la squadre.

È di Como e oltre alla ginnastica artistica, la sua più grande passione, le piace praticare anche nuoto. Nel tempo libero Erika si rilassa sulle sponde del Lago di Como e ascolta musica, non ama invece la tv.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →