Rugby & Boxe: Sonny Bill Williams come Mike Tyson

Sonny Bill Williams sfiderà Francois Botha a novembre. Il suo avversario ha boxato con Mike Tyson e Lennox Lewis.

Non sarà un pensionato, ma poco ci manca. Il prossimo avversario di Sonny Bill Williams su un ring di pugilato è un nome che gli appassionati della nobile arte ricordano di sicuro: Francois Botha, The White Buffalo del Sud Africa. 

Ex campione dei pesi massimi, il Bufalo Bianco (44 anni) ha affrontato in carriera nomi di lusso, come Lennox Lewis, Wladimir Klitschko, ma soprattutto Mike Tyson.

Contro Iron Mike (nel suo primo ritorno sul ring dopo il caso Holyfield) Francois Botha disputò un ottimo match per cinque riprese, nelle quali era in vantaggio ai punti, prima di finire ko. Due anni fa, invece, è stato messo al tappeto da Evander Holyfield, per un totale di 59 match disputati e 48 vittorie.

Insomma, un avversario decisamente più di qualità per Sonny Bill Williams, abituato fino a ora a boxare contro sacconi d’allenamento fatti di ciccia umana o poco più. Ma il White Buffalo non è quello dei tempi d’oro – parliamo di 13 anni dal match con Tyson – e sarà interessante vedere in che condizioni si presenterà. Qui sotto il momento del ko con Iron Mike.

Commenta questa notizia sul FORUM di RUGBY 1823

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

I Video di Blogo