Mauro Nespoli fuori ai quarti | Tiro con l’arco | Rio 2016

Nespoli è stato il migliore degli azzurri.

Aggiornamento ore 20:25 – Purtroppo Mauro Nespoli ha perso il quarto di finale contro Jean-Charles Valladont per 6-5 e dunque sfuma il sogno di una medaglia olimpica individuale.

Aggiornamento ore 14:50 – Mauro Nespoli si è qualificato ai quarti di finale battendo agli ottavi l’indonesiano Riau Ega Agatha 6-0. L’azzurro torna in gara alle ore 20:13 italiane contro il francese Jean-Charles Valladont.

Mauro Nespoli alle Olimpiadi di Rio 2016

È Mauro Nespoli l’ultimo azzurro del tiro con l’arco rimasto in gara alle Olimpiadi di Rio 2016. Tocca a lui difendere il “buon nome” dell’Italia in questa disciplina. I suoi compagni di squadra sono usciti di scena dalla gara individuale mercoledì scorso. Stiamo parlando di Marco Galiazzo e David Pasqualucci, con i quali Nespoli ha gareggiato nella prova a squadre uscendo ai quarti di finale contro la Cina. Le ragazze, invece, si sono classificate al quarto posto.

Oggi Mauro Nespoli sarà impegnato negli ottavi di finale contro l’indonesiano Riau Ega Agatha.

Alle Olimpiadi Mauro Nespoli ha vinto l’oro a squadre nel 2012 con Marco Galiazzo e Michele Frangilli, mentre a Pechino 2008 ha vinto l’argento sempre con Galiazzo e con Ilario Di Buò. Gli manca, però, una medaglia individuale e oggi prova a riempire anche questa casella.

Finora a livello individuale si è classificato 58° nel 2008 e 33° nel 2012. Ora può certamente migliorare la sua posizione.

Nel suo palmares Mauro Nespoli conta anche la medaglia d’oro ai Giochi Europei di Baku dello scorso anno nella prova di coppia con Natalia Valeeva. Inoltre ha vinto un mondiale a squadre nel 2007, un europeo a squadre nel 2008 e uno europeo individuale nel 2005.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →