Tennis | Olimpiadi Rio 2016 | Tutte le medaglie

Olimpiadi Rio 2016. Tennis. Il post con tutte le medaglie assegnate nel singolare maschile e femminile, nel doppio uomini e donne e nel doppio misto

Olimpiadi Rio 2016. Tennis. Le medaglie assegnate nei tornei di singolare uomini/donne, doppio maschile/femminile e doppio misto.

Rio 2016: il medagliere del tennis

Singolare Maschile

Oro: Andy Murray (GBR)
Argento: JM Del Potro (ARG)
Bronzo: Kei Nishikori (JAP)

Finale Oro: Murray b. Del Potro 7-5; 4-6; 6-2; 7-5 (qui la cronaca)
Finale Bronzo: Nishikori b. Nadal 6-2; 6-7; 6-3

Doppio Misto

sock-mattek-sands-rio-2016-tennis.jpg

Oro: Sock/Mattek Sands (USA)
Argento: Venus Williams/Ram (USA)
Bronzo: Stepanek/Hradecka (CZE)

Finale Oro: Sock/Mattek b. Williams/Ram 6-7; 6-1; 10-7
Finale Bronzo: Hradecka/Stepanek b. Mirza/Bopanna (IND) 6-1; 7-5

Doppio Femminile

tennis-rio-2016-doppio-femminile-medaglie.jpg

Oro: Makarova/Vesnina (RUS)
Argento: Hingis/Bacsinszky (SUI)
Bronzo: Strycova/Safarova (CZE)

Finale Oro: Makarova/Vesnina b. Hingis/Bacsinszky 64; 6-4
Finale Bronzo: Strycova/Safarova b. Hradecka/Hlavackova (CZE) 7-5; 6-1

Singolare Femminile

rio-2016-tennis-singolare-femminile-medaglie.jpg

Oro: Monica Puig (PUR)
Argento: Angelique Kerber (GER)
Bronzo: Petra Kvitova (CZE)

Finale Oro: Puig b. Kerber 6-4; 4-6; 6-1
Finale Bronzo: Kvitova b. Keys (USA) 7-5; 2-6; 6-2

Doppio Maschile

nadal-lopez-oro-doppio-tennis-rio-2016.jpg

Oro: Rafael NadalMarc Lopez (ESP)
Argento: Horia TecauFlorin Mergea (ROU)
Bronzo: Steve JohnsonJack Sock (USA)

Finale Oro: Nadal-Lopez b. Mergea-Tecau 6-2; 3-6; 6-4
Finale Bronzo: Johnson-Sock b. Pospisil-Nestor (CAN) 6-2; 6-4

Il Tennis alle Olimpiadi di Rio 2016

Olimpiadi Rio 2016. Il Tennis assegna cinque medaglie: singolare maschile/femminile, doppio uomini/donne e doppio misto.

Singolare uomini: Il torneo è arrivato ai quarti di finale. Nadal-Bellucci, Murray-Johnson, Del Potro-Bautista e Monfils-Nishikori, gli incroci tra gli otto rimasti in tabellone, pronti a contendersi l’oro olimpico detenuto da Murray. Le semifinali sono in programma sabato 13 agosto. Le finali per le medaglie, domenica 14 a partire dalle 17.

Singolare Donne: Kvitova-Puig e Kerber-Keys, le semifinali dell’evento femminile privato della campionessa in carica, Serena Williams, eliminata dalla Svitolina agli ottavi. Sabato 13 agosto, la sfida per il bronzo seguita da quella che decreterà la vincitrice.

Doppio Uomini: E’ il primo torneo che assegnerà medaglie a Rio 2016. La finale è infatti prevista venerdì, alle 21.30 circa, tra gli spagnoli Nadal/Marc Lopez opposti agli specialisti rumeni Mergea/Tecau. In serata anche la finale per il bronzo tra i canadesi Nestor/Pospisil e la coppia americana Johnson/Sock.

Doppio Femminile: Siamo alle semifinali, purtroppo senza le azzurre Errani/Vinci, sconfitte giovedì da Safarova/Strycova. Quest’ultime affronteranno in semifinale le pluricampionesse Slam, le russe Makarova-Vesnina. Nella parte bassa del tabellone, le elvetiche Hingis/Bacsinszky contenderanno la finale alle ceche Hlavackova/Hradecka, argento a Londra ’12. La finale che assegnerà il bronzo si gioca sabato 13 agosto. Domenica, alle 20 circa, l’epilogo per l’oro.

Doppio Misto: Iniziato giovedì, il torneo è ai quarti di finale con una coppia italiana ancora in gara, Fognini-Vinci. Gli azzurri si giocano la semifinale e, di conseguenza, la possibilità di ambire a una medaglia, contro gli americani Venus Williams/Rajeev Ram. Nadal, inizialmente iscritto con la Muguruza, si è ritirato a causa degli impegni in singolare e doppio. Match per il bronzo sabato 13 agosto in serata. Domenica, la finale per l’oro. Chi vince succederà nell’albo d’oro ai bielorussi Azarenka/Mirnyi, assenti a Rio.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →