Comunicazione: arriva il forum, tornano i commenti su Rugby 1823

Da oggi potete commentare le notizie sulla nuova piattaforma del blog.

E’ arrivata una novità oggi su Rugby 1823. Dopo un mese, circa, dai nuovi commenti – che obbligano a essere loggati su Facebook – torna la possibilità di commentare in maniera anonima sul blog. Non cambiano i commenti qui sotto, fedeli alla linea editoriale scelta da Blogosfere e Populis, ma nasce il forum di Rugby 1823.

Una scelta da un lato web 1.0, ma che dall’altro vuole ridare linfa a quella comunità che si era formata in questi anni su queste pagine. Il nuovo sistema di commenti, infatti, non ha influito sugli accessi e le visite al blog, in costante crescita anche in questo mese, ma ha effettivamente ucciso quella comunità che si era creata e ha visto sparire alcune “firme storiche” del blog.

Da oggi, però, si torna all’antico. In fondo agli articoli – ho già aggiornato tutti i post pubblicati tra ieri mattina e oggi – troverete la scritta “Commenta questa notizia sul FORUM di RUGBY 1823” che linkerà direttamente al thread che parla di quell’articolo. Un solo click, insomma, e vi ritroverete in una pagina dove per commentare basterà inserire il nome – o il nickname – e l’indirizzo mail. Ma, come accadeva prima, senza obbligo di registrazione.

Ringrazio i ragazzi di Populis e di Blogosfere che hanno capito l’importanza della comunità di Rugby 1823 e hanno lavorato in questo mese affinché questo blog ritrovasse quei commenti che ne sono parte fondamentale. Spero che questa novità vi piaccia e spero di ritrovare i “vecchi amici” che in queste settimane hanno continuato a leggermi, ma in silenzio.

Commenta questa notizia sul FORUM di RUGBY 1823

 

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

I Video di Blogo