Marco Innocenti ha vinto la medaglia d’argento nel Double Trap | Olimpiadi Rio 2016

Tiro a Volo, Marco Innocenti: ecco chi è l’atleta azzurro che ha vinto la medaglia d’argento del Double Trap alle Olimpiadi di Rio de Janeiro

Olimpiadi Rio 2016 – Fehaid Aldeehani non ha sbagliato nel momento decisivo ed è diventato il nuovo campione olimpico nel Double Trap. Marco Innocenti si deve dunque accontentare della medaglia d’argento. Ricordiamo che Fehaid Aldeehani è kuwaitiano, ma gareggia sotto la bandiera degli Atleti Olimpici Indipendenti. Nella foto in cima al post le lacrime di commozione dell’azzurro dopo aver conquistato l’accesso per la finalissima. 26-24 il risultato finale.

Aggiornamento ore 20:39 – 22-20 per Fehaid Aldeehani quando mancano 4 piattelli alla fine.

Aggiornamento ore 20:37 – 15-13 per Fehaid Aldeehani dopo 9 doppietti sparati. Insegue Innocenti.

Aggiornamento ore 20:36 – 10-9 per Fehaid Aldeehani dopo 6 doppietti sparati.

Aggiornamento ore 20:34 – 5/6 per Fehaid Aldeehani e 4/6 per Marco Innocenti dopo 3 doppietti sparati.

Aggiornamento ore 20:32 – Ci siamo. Inizia la finale tra Fehaid Aldeehani e Marco Innocenti.

Aggiornamento ore 20:25 – Sta per iniziare la finale per il bronzo tra Scoot (GBR) e Kneale (GBR). A seguire la finale per l’oro tra Fehaid Aldeehani e Marco Innocenti.

Aggiornamento ore 20:22 – L’azzurro non è riuscita a trattenere la commozione per la finale raggiunta.

Aggiornamento 20:18Marco Innocenti è in finale per la medaglia d’oro nel Double Trap (Tiro al volo) contro Fehaid Aldeehani, kuwaitiano che gareggia sotto la bandiera degli Atleti Olimpici Indipendenti! L’azzurro ha chiuso al secondo posto con 27/30 contro il 28/30 di Aldeehani. La finale per l’oro è in programma alle ore 20:25.

Aggiornamento 19:15 – Nella seconda tornato di eliminatori, Marco Innocenti ha chiuso al quinto posto conquistando l’accesso alla semifinale del Double Trap con 136 punti. Al comando il tedesco Andreas Loew e l’australiano James Willett che hanno stabilito il nuovo record olimpico ex aequo. Alle ore 20 la semifinale a sei.

Marco Innocenti | Chi è | Olimpiadi Rio 2016 | Tiro a volo

Olimpiadi Rio 2016. Tiro A VoloMarco Innocenti ha concluso la prima fase delle eliminatorie al primo posto con il punteggio di 86/90, precedendo il cinese Pan (85/90). Terzi l’australiano Willet e il britannico Kneale con 84/90. Eliminato l’altro italiano in gara, Antonino Barillà.

Chi è Marco Innocenti? Nato a Prato nel 1978, l’azzurro proviene da una famiglia di tiratori. Il nonno ha avviato un’armeria con scuola di tiro annessa, nella quale tuttora presta servizio come istruttore. La sorella Nadia ha fatto parte della nazionale italiana femminile di Double Trap, alla stregua della cugina Elena.

Quella di Rio De Janeiro è la quarta Olimpiade in carriera per Innocenti. A Sydney 2000 non è riuscito a qualificarsi in finale per un piattello. Qualificazione fallita alla finale anche ad Atene 2004 mentre a Londra figurava tra le riserve. Ora Marco ci riprova a Rio. L’ottimo risultato della qualificazione è il miglior viatico per provare a realizzare, a 37 anni, il sogno mai sopito di vincere una medaglia olimpica.

Su questa pagina, troverete in serata gli aggiornamenti sulla prova di Innocenti. Prevedibilmente, semifinale ed eventuale Finale saranno trasmesse in diretta su Rai 2 o Raisport.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →