Rio 2016, Pallanuoto Donne | Italia-Brasile 9-3 | Oggi 9 agosto

Olimpiadi Rio 2016. Pallanuoto Donne. L’Italia batte il Brasile 9-3 nel match d’esordio del girone A

La cronaca di Italia-Brasile, match maschile di Pallanuoto, valido per la prima giornata del Girone A del torneo olimpico di Rio 2016, vinto dal Setterosa 9-3

Ultimo Quarto (9-3): Inizio di ultima frazione arrembante per il Brasile che segna due gol di fila con Abla e Chiappini. L’Italia, tuttavia, non si scompone e completa l’opera con Radicchi, Aiello e Emmolo che fissano il punteggio sul 9-3 finale. Due punti preziosi per cominciare bene il torneo. Prossimo impegno, giovedì, con l’Australia.

Terzo Quarto (6-1): Le azzurre prendono il largo nel punteggio. Il 4-1 è di Bianconi su rigore. Quinto gol con Frassinetti poi la tripletta della stessa Bianconi in controfuga chiude, di fatto, le ostilità prima dell’ultima frazione.

Secondo Quarto (3-1): Parziale appannaggio delle azzurre. Il vantaggio del Setterosa dopo 3 minuti con Frassinetti caparbia nel superare il portiere avversaria in uscita. Nel finale, 3-1 della Di Mario che prima colpisce l’incrocio dei pali poi, nel corso della stessa azione, conclude in rete dalla distanza.

Primo Quarto (1-1): Inizio più difficile del previsto per il Setterosa. Al vantaggio di Bianconi risponde la Oliveira. Grande entusiasmo del pubblico del Maria Lenk Acquatic Center, totalmente schierato per la squadra di casa.

Rai 2016 | Pallanuoto Donne, Italia-Brasile

pallanuoto-femminile-italia-brasile-rio-2016.jpg

Rio 2016, Pallanuoto Femminile. Oggi, alle 15.20, l’esordio del Setterosa contro le padrone di casa del Brasile, nel primo match del Girone A che comprende anche Russia e Australia, in acqua, nel pomeriggio alle 18.

Debutto, sulla carta, da favorite per Tania Di Mario e compagne che dovranno fronteggiare, oltre alle avversarie, anche il tifo del pubblico brasiliano presente sulle tribune del Maria Lenk Aquatic Center. Partita da non sbagliare. I due punti sono prioritari sia in vista dei prossimi match, più impegnativi di quello odierno, quanto per ambire al primato nel girone e blindare uno dei tre primi posti posti in classifica, condizione che consentirebbe di evitare gli Stati Uniti, favoriti del Girone B, nei quarti di finale.

Il Setterosa è reduce da cinque vittorie consecutive contro il Brasile, l’ultima delle quali, lo scorso giugno, con il 7-6 in World League. Brasile che, nel 2016, ha perso 13 partite su 15 disputate tra amichevoli e competizioni internazionali, indizio ulteriore che depone a favore di una possibile affermazione delle nostre atlete, attese poi dall’Australia giovedì 11 agosto, sempre alle 15.20.

Per seguire in diretta televisiva il match tra Italia-Brasile, bisogna sintonizzarsi su Raisport 1. Streaming su raisport.rai.it o sul portale rai.it/rio2016.

Ultime notizie su Olimpiadi

Tutto su Olimpiadi →