Rugbymercato: Viadana, tre stranieri in arrivo

Il club mantovano ha annunciato tre acquisti di qualità.

Dopo i giovani, i ritorni e quel che è rimasto degli Aironi, ora Viadana guarda all’estero. E ieri il club di Silvano Melegari ha annunciato l’arrivo di tre stranieri, tutti dal curriculum interessante. Tre atleti, come dice il club, che vanno ad aumentare centimetri e chilogrammi al pack giallonero.

Ruehan Van Jaarsveld: Seconda linea dotato di grande fisicità. Alto 205 centimetri per 118 chilogrammi, è un atleta sudafricano potente ed aggressivo nei punti d’incontro e di grande efficacia nelle fasi statiche. Già a suo agio nel campionato italiano nel quale si è messo in luce con la maglia della Polisportiva Lazio Rugby. Van Jaarsveld è nato a Springs il 4-3-1985.

Jack Gilding: pilone inglese di 24 anni con in dote un curriculum importante. Nato a Plymouth il 10-3-1988 ha alle spalle due stagioni in Premiership con la maglia del Worcester Warriors ed altre due in Celtic League con l’Edinburgh Rugby con cui ha totalizzato 17 presenze. E’ un pilone destro efficace e potente di 123 kg per 183 cm.

Adriaan Fondse: Seconda linea nato a Pretoria (SAF) il 9-6-1983. Atleta di grande spessore con un passato nell’U.21 Springboks ed oltre 30 presenze in Super Rugby. Alto 197 cm per 118 kg, proviene da un’esperienza inglese con la formazione del Newcastle, mentre in precedenza aveva vestito le prestigiose maglie dei Bulls e degli Stormers.   

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter