Milan Climbing 2011: a Milano la prima prova di Coppa del Mondo dal 14 al 17 Aprile

Un grande evento per tutti gli appassionati milanesi e non: è Milan Climbing, la prima tappa di una stagione che vedrà coinvolte pure la località di Daone e Arco di Trento con i Mondiali in luglio. Si tratta della premiere di apertura, dal 14 al 17 Aprile, all’Arena Civica di Parco Sempione. Ad oggi sono

di trab



Un grande evento per tutti gli appassionati milanesi e non: è Milan Climbing, la prima tappa di una stagione che vedrà coinvolte pure la località di Daone e Arco di Trento con i Mondiali in luglio. Si tratta della premiere di apertura, dal 14 al 17 Aprile, all’Arena Civica di Parco Sempione.

Ad oggi sono ben centoquaranta gli atleti delle varie nazioni iscritte alla prova di Milano, tra cui ovviamente i climbers azzurri. Nel Boulder saranno impegnati Stefan Scarperi, Michele Caminati, Christian Core, Stefano Ghisolfi, Gabriele Moroni, Niccolò Ceria, Jenny Lavarda, Elena Chiappa e Anna Borella. La Speed vedrà impegnati invece Stefano Ghisolfi, Leonardo Gontero, Gianluca Sirotti e Michel Sirotti, Sara Morandi, Michela Facci, Federica Mingolla e Chiara Limonta.

Quattro giornate ricche di appuntamenti: si parte Giovedì 14 Aprile con i Giochi Sportivi Studenteschi Regionali. Venerdì, la Coppa del Mondo entrerà nel vivo con le qualifiche Boulder, alle 10.00 gli uomini e alle 15.30 le donne. Specialità che vedrà il suo epilogo il giorno dopo, sabato 16, con le semifinali alle 11.30 e le finali alle 17.00.

Domenica gran finale con la specialità Speed, qualifiche alle 10.00 per gli uomini e 10.30 per le donne. Alle 14.30 i migliori climbers del Mondo si giocheranno la vittoria nella finale. Molte le gare di contorno in programma per domenica, quando prenderà il via anche la prima prova di Coppa Lombardia Boulder e Speed, il Master Giovanile, diviso in categorie Under8,10,12 e14 oltre ad un raduno promozionale di Boulder riservato agli amatori, e uno per le categorie giovanili Under 16,18 e 20.

I Video di Blogo