Calciomercato Milan: Gustavo Gomez nome nuovo per la difesa

Calciomercato Milan: saltato definitivamente Musacchio, in dubbio Caceres, Gallini cambia obiettivo e va sul paraguayano del Lanus

Calciomercato Milan – Per la difesa i rossoneri cambiano obiettivo. Vincenzo Montella si trova ancora con gli uomini contati in alcuni ruoli. Nel settore centrale della difensa, anzi, è massima emergenza e i primi obiettivi sembrano essere ormai saltati. Niente da fare per Musacchio, esperto centrale del Villareal, non ci sono novità nemmeno per Martin Caceres, 29enne uruguayano svincolato dalla Juventus.

Il nome nuovo, secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, è quello di Gustavo Gomez, nazionale paraguayano classe ’93, attualmente in forza al Lanus. Stando alle indiscrezioni riportate dalla ‘rosea’, la trattativa sarebbe ben avviata e già nelle prossime ore l’amministratore delegato Adriano Galliani potrebbe annunciare la chiusura.

Nei giorni scorsi, sul difensore del Lanus era stata segnalata la Fiorentina, ma pare che il diesse Pantaleo Corvino si sia defilato. Galliani avrebbe portato la trattativa già ad un buon punto: la proposta è quella di un prestito con diritto di riscatto che diverrebbe obbligo in caso di un certo numero di presenze. Gustavo Gomez, 23 anni, ha partecipato all’ultima Coppa America con il Paraguay, ma ha anche il passaporto comunitario. Di recente sembra che gli argentini del Lanus abbiano rifiutato 6 milioni di euro proposti dai turchi del Besiktas. Per assicurarselo, il Milan dovrà sborsare in totale almeno 8 milioni.

Probabilmente, la cifra potrebbe essere recuperata dalla cessione di qualche calciatore in esubero, non rientrante nei piani del tecnico Vincenzo Montella. In attesa del recupero di Zapata, a Gomez il compito di affiancare Romagnoli al centro della difesa rossonera.

I Video di Blogo