Atp Toronto 2016 | Shapovalov elimina Kyrgios | Risultati del 25 luglio

Atp Toronto 2016. Risultati lunedì 25 luglio. Il giovane canadese Shapovalov elimina Kyrgios. Isner, Dimitrov, Coric e Anderson al secondo turno. Muller primo avversario di Djokovic. Eliminato Edmund.

Atp Toronto 2016. I risultati dei match di primo turno disputati lunedì 25 luglio

Le partite della notte: Denis Shapovalov, talento canadese n°370 Atp, supera Kyrgios in tre set 7-6(2) 3-6 6-3 e conquista la sua prima vittoria nel circuito maggiore. Primo set equilibrato e dominato dai servizi fino al 72 nel tie break per il tennista di casa. Nel secondo Kyrgios, senza strafare, allunga sul 4-3 in suo favore e riesce, senza troppa voglia ad allungare il match al terzo, nel quale l’indolenza tipica dell’australiano riemerge interamente nel secondo gioco con quattro doppi falli che regalano a Shapovalov il break di vantaggio difeso fino al 6-3 con break point annullato sotto 30-40 nel game conclusivo

00.10: Debutto vincente anche per Isner che elimina, in rimonta, Sela 4-6; 6-3; 6-2 e si guadagna il secondo turno con il connazionale Harrison, vincitore su Kuznetsov, dopo aver superato le qualificazioni.

dimitrov-atp-toronto-2016.jpg

22.25: Dimitrov rischia il tracollo con Sugita ma, con sofferenza, riesce a battere il giapponese e ad accedere al secondo turno. 5-7; 7-6; 6-4 il punteggio della vittoria del bulgaro. Inizio di primo set difficile per Grigor, emblematico del suo precario momento di forma. Da 2-5, Sugita si fa rimontare sul 5-5 per breakkare nuovamente Dimitrov nell’undicesimo game per il 5-7. Seconda frazione ancora in rincorsa per il bulgaro costretto a rimontare per due volte un break di svantaggio. Fallito un set point in risposta sul 6-5; 30-40, Grigor si impone al tie break 7-5. Nel terzo set, basta un break, sul 2-2, a Dimitrov per staccare definitivamente Sugita e arrivare a una qualificazione molto più sofferta del previsto, suggellata dal 6-4 finale.

atp-montreal-2016-coric.jpg

21.00: Gilles Muller sarà il primo avversario di Djokovic. Il lussemburghese si impone 7-6; 6-1 su Tursunov, grazie alla solita, efficace, prestazione al servizio. A proposito di Djokovic, aleggia un certo timore sulle condizioni del serbo che, oggi, ha accusato un risentimento alla spalla durante l’allenamento.

19.50: Coric ed Anderson passano al secondo turno.
Coric ha sconfitto il connazionale Dodig in rimonta 5-7; 6-4; 6-2 in due ore e mezza di gioco. Partita che si è decisa con il break ottenuto da Borna sul 3-3 della seconda frazione che ha fatto girare l’inerzia della sfida dalla sua parte. Dodig, nel set decisivo, è rimasto attaccato nel punteggio fino al 2-2 poi 4 game di fila di Coric e qualificazione al prossimo turno con Berdych.
Vittoria importante per Anderson contro Troicki, sconfitto 7-6; 6-3, risultato che consente al sudafricano di interrompere la striscia di due eliminazioni di fila al primo turno.
Sorprendente l’eliminazione di Edmund che non dà continuità a quanto di buono fatto vedere nello scorso weekend di Coppa Davis (due vittorie in singolare con Tipsarevic e Lajovic), e si fa battere in rimonta dal canadese Diez, 6-2 al terzo.

Atp Toronto 2016 | Risultati lunedì 25 luglio

Coric b. Dodig 5-7; 6-4; 6-2
Dimitrov b. Sugita 5-7; 7-6; 6-4
Isner b. Sela 4-6; 6-3; 6-2
Shapovalov b. Kyrgios 7-6; 3-6; 6-3
Querrey b. Dancevic 7-6, 6-4

Anderson b. Troicki 7-6; 6-3
Tomic b. Gonzalez 6-4; 7-6(0)
Sock b. Kudla 6-4; 6-2
Muller b. Tursunov 7-6(5); 6-1
Harrison b. Kuznetsov 6-3; 6-1
Diez b. Edmund 3-6; 6-3; 6-2
Polansky b. Smyzcek 4-6; 6-3; 6-0
Youzhny b. Robert 6-3; 7-6

Atp Toronto 2016 | Programma lunedì 25 luglio

Atp Toronto 2016. Oggi, lunedì 25 luglio, la prima giornata della Rogers Cup con 13 match di primo turno.

Come da tradizione, la giornata inaugurale dei Masters non offre incontri di cartello con le prime teste di serie che esordiranno tra martedì e mercoledì.

Sul Centrale, si inizia alle 17 ora italiana, con il derby croato tra Coric e Dodig, sfida inedita che mette in palio il secondo turno con Berdych che usufruisce di un bye al primo turno. A seguire, Grigor Dimitrov, reduce da 6 eliminazioni all’esordio negli ultimi 7 tornei disputati, affronta il nipponico Sugita, avversario ampiamente alla portata che può consentirgli di interrompere la perdurante striscia negativa.

Il bulgaro, semifinalista due anni nel Masters canadese, potrebbe incrociare Nick Kyrgios al secondo turno. L’australiano aprirà la sessione serale (all’1 ora italiana) contro la promettente wild card locale, Denis Shapovalov, 17enne, n°370 Atp, alla sua seconda partita nel circuito maggiore, a una settimana da quella persa con Lacko, in tre set, a Washington.

kyrgios-atp-toronto-2016.jpg

Sul GrandStand, alle 17, match interessante tra Troicki e Anderson. Stagione altalenante per il sudafricano, alle prese con un infortunio alla spalla. Il cemento americano, superficie prediletta, può aiutarlo a recuperare il terreno perduto. Troicki fa dell’inconstanza la sua prerogativa ma non parte certo sfavorito. Il qualificato avrà Thiem.

Sempre sul GrandStand, in serata, il match tra Gilles Muller e Dimitry Tursunov decreterà il primo avversario nel torneo di Novak Djokovic che ha deciso di disputare anche il torneo di doppio in coppia con il connazionale e specialista, Zimonjic. Una scelta, quella del numero uno del mondo, seguita anche da alcuni degli altri favoriti per il titolo come Stan Wawrinka che debutterà stanotte con Dimitrov contro Thiem/Pouille.