Federer, ecco la nuova racchetta Wilson RF97 Pro Staff | Foto e Video

Federer, il video e le foto della nuova racchetta Wilson RF97 Pro Staff

La Wilson ha presentato la nuova racchetta che impugnerà Roger Federer a partire dal torneo olimpico di Rio De Janeiro, al via il prossimo 8 agosto.

C’era molto attesa, tra gli appassionati, per la presentazione dell’attrezzo, verosimilmente l’ultimo della carriera del campione elvetico. Le caratteristiche tecniche della nuova ProStaff RF97 Autograph sono le stesse della precedente racchetta con piatto da 97 pollici (tra i più piccoli nel circuito), peso di 340 grammi, schema 16×19 e lunghezza standard.

La novità riguarda il restyling del telaio per il quale la Wilson ha optato per una colorazione total black con contrasti di nero lucido e nero opaco che si discostano nettamente dal bianco-rosso, da sempre colori della racchetta di Roger, a esclusione di un breve periodo quando, valutando l’idea di cambiare dimensioni della racchetta, Federer si era fatto mettere a disposizione dalla Wilson un prototipo in nero.

La racchetta si presenta molto elegante e raffinata e, ovviamente, sia Federer che ogni altro tennista potrà adattarne le caratteristiche (incordatura, tensione) alle proprie esigenze tecniche.

La Wilson ha reso noto che la nuova Pro Staff RF97 Autograph sarà disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale www.wilson.com a partire dal 27 agosto e, successivamente, in tutto il mondo a partire dal 1 settembre. Il prezzo di listino è di 249$