Genova, Salvini: “Oggi il nome del Commissario Straordinario”

“Noi abbiamo fatto tutte le proposte che dovevamo fare, adesso tocca al presidente del Consiglio l’onere e l’onore di scegliere”

14.00 – Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha confermato via Facebook che la nomina sarà ufficializzata tra qualche ora.

Quattro mesi. Il 1’ giugno si è insediato il Governo del Cambiamento. Dopo quattro giorni ho tenuto il mio primo…

Posted by Giuseppe Conte on Sunday, September 30, 2018

13.00 – Dovrebbe essere ufficializzato oggi il nome del Commissario Straordinario per Genova. Lo rivela il Ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha passato la palla al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a cui spetterà il compito di fare questo annuncio atteso ormai da giorni.

Noi abbiamo fatto tutte le proposte che dovevamo fare, adesso tocca al presidente del Consiglio l’onere e l’onore di scegliere, spero oggi.

Salvini ha preferito non sbilanciarsi sul nome, non confermando né smentendo quello che fino a qualche giorno fa era dato per certo – e che parlava già come se fosse stato nominato – Claudio Andrea Gemme. La decisione, quindi, dovrebbe arrivare tra qualche ora e il Commissario Straordinario, chiunque sarà, potrà mettersi al lavoro fin da subito per la ricostruzione di Ponte Morandi e per riportare Genova e la Liguria alla normalità.

Foto | Palazzo Chigi

Ultime notizie su Governo Italiano

Tutto su Governo Italiano →