Rugby Seven: Italia nona a Odense

L’Italseven conquista il Bowl nella tappa danese e ottiene il pass per il trofeo di qualificazione mondiale.

La Nazionale Italiana Seven chiude al nono posto e si aggiudica il Bowl nella tappa danese del Grand Prix FIRA disputata tra ieri e oggi a Odense. Un risultato che permette agli azzurri di partecipare tra due weekend al torneo di qualificazione per i Mondiali 2013.

La seconda giornata di gara, dopo il terzo posto nel girone eliminatorio di ieri, ha visto gli Azzurri di Marco De Rossi e Luca Martin chiudere imbattuti, superando nei quarti di finale della parte bassa del tabellone i padroni di casa della Danimarca per 27-12, centrando così l’accesso alle semifinali del Bowl dove l’Italia ha superato per 14-12 l’Ucraina.

Nel match conclusivo, una prova convincente contro l’Olanda, costellata dalle mete di Fabrizio Sepe, Robertson e De Jager nel primo tempo e da una doppietta di Ruffolo nella ripresa ha spianato agli Azzurri la strada verso il successo per 31-12, con vittoria del Bowl e nono posto finale.

Concluso il circuito europeo 2012, gli Azzurri sono adesso attesi, tra due settimane, all’appuntamento clou della stagione, il torneo di qualificazione ai Mondiali di specialità “Russia 2013” che dal 20 al 21 luglio in Algarve (Portogallo) assegnerà gli ultimi cinque posti ancora disponibili per il continente europeo nella rassegna iridata dell’anno prossimo.  

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter