Federer – Raonic | Video Highlights | Wimbledon 2016, Semifinale

Wimbledon 2016. Video highlights di Raonic-Federer, la semifinale vinta dal canadese 6-3 al quinto e disputata venerdì 8 luglio

Wimbledon 2016. Milos Raonic batte Roger Federer 6-3; 6-7; 4-6; 7-5; 6-3 nella semifinale disputata venerdì 8 luglio e approda, per la prima volta, all’epilogo di uno Slam.

Una gran bella vittoria per il canadese. Una sconfitta cocente, difficile da dimenticare in fretta per un Federer, a un passo dalla sua terza finale consecutiva ai Championship, la decima in carriera.

Si è visto un ottimo Federer per un’ora e mezza di partita. Perso rapidamente il primo parziale, 6-3, Roger ha neutralizzato l’esuberanza al servizio di Raonic, strappandogli il tie break del secondo set 7-4 e breakkandolo, per la prima volta nel match, sul 3-3 del terzo. Supportato da ottime percentuali con la prima di servizio, Federer è stata a un passo dal break che avrebbe potuto decidere la partita sia sul 2-2 che sul 4-4 della quarta frazione prima di un incredibile harakiri sul 5-6. Al servizio per arrivare al tie break, Roger commette due doppi falli sul 40-15 e capitola ai vantaggi.

E’ l’inizio della fine per Federer. Sotto 2-1 nel quinto e decisivo set, Roger cade a terra durante il terzo gioco e interrompe la partita per farsi controllare il ginocchio. Al rientro in campo, Raonic, implacabile lo breakka e si prende il vantaggio che lo condurrà alla vittoria.

Non ho giocato male ma voglio dimenticare questo match, ho commesso due doppi falli in momenti importanti. Non so come sia successo, è inesplicabile per me

Al termine della conferenza stampa, Federer ha comunque assicurato che sarà presente a Wimbledon anche nella prossima edizione. Intanto, nel presente, il ricordo di quanto avvenuto oggi tormenterà le notti del campione elvetico…

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →