Marion Bartoli esclusa dal doppio a invito di Wimbledon perché troppo magra

L’ex giocatrice sarebbe in procinto di ricoverarsi in una clinica italiana.

Marion Bartoli, l’ex giocatrice francese vincitrice di Wimbledon 2013 e ritiratasi un mese dopo quella incredibile e inaspettata vittoria, quest’anno sarebbe dovuta essere presente sull’erba londinese in coppia con la britannica Anne Keothavong nel doppio femminile a invito, un torneo di esibizione tra ex giocatrici. Tuttavia non ha potuto giocare perché gli organizzatori hanno deciso di escluderla per “ragioni mediche”. Il motivo sarebbe l’eccessivo dimagrimento di Bartoli, che in effetti in un paio d’anni ha perso circa 30 kg e ha parlato apertamente della sua perdita di peso, dicendo che è tutto merito del nuovo regime alimentare che sta seguendo, basato solo su insalatone e verdure stufate. L’ex tennista, infatti, ha messo al bando il glutine, i sali, gli zuccheri e i latticini e si è anche dedicata anima e corpo all’attività fisica, più di quanto facesse quando era un’atleta.

Bartoli ha commentato il suo evidente cambiamento fisico spiegando:

“Quando giocavo avevo costruito il fisico di cui avevo bisogno per vincere Wimbledon. Era l’unica cosa che volevo, ce l’ho fatta. Adesso sono tornata me stessa”

In realtà sui social network ogni volta che posta una foto del suo nuovo fisico viene sommersa dai commenti dei follower che le fanno notare che il suo dimagrimento è eccessivo e che sarebbe anche ora di smetterla. Infatti Bartoli è ormai irriconoscibile, anche i lineamenti del viso sono leggermente cambiati.

Dopo che la notizia che l’esclusione dal torneo di doppio a invito è stata decisa dagli organizzatori per ragioni mediche, l’entourage di Bartoli ha fatto sapere che l’ex giocatrice sta pensando di ricoverarsi in una clinica italiana, ma non per disturbi alimentari, come molti sospettano (c’è chi parla apertamente di anoressia) bensì per un virus. La stessa Bartoli ha dichiarato alla stampa francese:

“Sono vittima di un virus, il mio corpo sta lottando, per questo non riesco a mangiare. Mi dovrò ricoverare in una clinica in Italia subito dopo la fine di Wimbledon”

Al momento Bartoli è presente a Wimbledon in qualità di intervistatrice.
Nella fotogallery in alto il cambiamento fisico di Marion Bartoli dal 2013 al 2016. Nella foto qui in basso pubblicata su Instagram ecco come è ora.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →