Federer – Cilic | Video Highlights | Wimbledon 2016 | Quarti di finale

Wimbledon 2016. Video highlights di Federer-Cilic, match di quarti di finale, disputato mercoledì 6 luglio e vinto dall’elvetico 6-7; 3-6; 6-3; 7-6; 6-3

Wimbledon 2016. Federer elimina Cilic in rimonta e conquista l’ennesima semifinale ai Championship. 6-7; 3-6; 6-3; 7-6; 6-3 di quella che passerà alla storia come una delle più belle vittorie in carriera dell’elvetico nel suo Slam preferito.

Sconfitta che non può non lasciare rimpianti in Cilic. Per due set, il croato è lo stesso ammirato allo Us Open 2014. Ingiocabile al servizio, letale con il dritto con Federer alle corde e incapace di frapporre una strategia efficace per contrastare la potenza del rivale.

Sul 3-3 del terzo set, Roger ha sventato tre break point di fila dallo 0-40 e la partita è cambiata. In fiducia, Federer ha subito breakkato Cilic per la prima volta nel match e ottenuto il 6-3 che ha prolungato l’incontro. Nel quarto, il croato, pur con meno sicurezza rispetto a prima, è rimasto sempre avanti nel punteggio, procurandosi tre match point, tutti in risposta, sul 5-4, il 6-5 e il 6-7 di un tie break meraviglioso per intensità, terminato 11-9 per Federer. Con il pubblico interamente dalla sua parte, l’elvetico ha completato l’opera nel quinto set, deciso da un unico e inevitabile break sul 4-3.

Il mio sogno prosegue …

Con queste parole, Federer ha commentato la sua impresa. Ora un giorno di riposo e venerdì di nuovo in campo contro Raonic, nella rivincita della semifinale 2014, vinta da Federer con un triplo 6-4.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →