Pd: perchè Franceschini sta facendo meglio di Veltroni?

Dalla prime impressioni era intuibile, i sondaggi sembrano confermarlo, la risposta di oggi a Brunetta è in qualche modo una riprova: il Pd con Franceschini ha trovato perlomeno una linea politica. Fragile? Sterile? Può darsi, ma meglio della catastrofe veltroniana si. Il fallimento di Veltroni è stato quello di dare una fisionomia rammollita al Pd,


Dalla prime impressioni era intuibile, i sondaggi sembrano confermarlo, la risposta di oggi a Brunetta è in qualche modo una riprova: il Pd con Franceschini ha trovato perlomeno una linea politica. Fragile? Sterile? Può darsi, ma meglio della catastrofe veltroniana si. Il fallimento di Veltroni è stato quello di dare una fisionomia rammollita al Pd, di non ribattere colpo su colpo, di farsi incalzare quasi fosse governo e non opposizione. Una strategia sbagliata e suicida.

Davanti a dei ministri che si esprimono come fossero ultras, a provvedimenti sui migranti ritenuti inaccettabili anche da parte di Onu e Unione Europea, alla totale mancanza di dibattito all’interno del Parlamento, la linea dura è il minimo che un’opposizione degna di questo nome possa mettere in campo. Il dialogo con Berlusconi non ha mai pagato, l’umore degli elettori del Pd lo conferma.

Che siate del Pd o meno, che ne pensate?

Immagine/Il Messaggero