Wimbledon 2016 | Le Williams in semifinale con Kerber e Vesnina | Risultati 5 luglio

Wimbledon 2016. Risultati martedì 5 luglio. Serena e Venus Williams in semifinale nel torneo femminile con Kerber e Vesnina

Wimbledon 2016. Serena e Venus Williams, Angelique Kerber ed Elena Vesnina sono le qualificate in semifinale nel torneo femminile.

Seconda semifinale consecutiva per Serena Williams che si impone con un doppio 6-4 sulla Pavlyuchenkova. C’è stata partita come si evince dal punteggio. A deciderla due break, gli unici in tutto il match, arrivati entrambi sul 4-4 con Serena che immediatamente ha consolidato l’allungo nel successivo turno in battuta. L’avversaria della campionessa in carica, in semifinale, sarà Elena Vesnina che centra il miglior risultato in carriera, in singolare, in uno Slam con un doppio 6-2 rifilato alla Cibulkova, evidentemente a corto di energie dopo i tiratissimi tre set disputati ieri contro la Radwanska. La slovacca può ora dedicarsi, con calma, alla preparazione del matrimonio previsto per sabato prossimo.

wimbledon-2016-kerber-semifinale.jpg

La Kerber ha sconfitto la Halep in due set, 7-5; 7-6(2). Partita molto altalenante nel punteggio. Nel primo parziale, sono stati 8 i break consecutivi dal secondo gioco con la tedesca sempre raggiunta al momento dell’allungo. Fatale alla Halep un altro game di servizio perso a 30, sotto 6-5, con il quale la Kerber si è garantita il 7-5 in appena 40 minuti di gioco. La girandola di break non è mancata nemmeno nella seconda frazione con la Kerber di nuovo rimontata da 4-2 e 5-3. Buon per lei che, nel tie break, la Halep ha ceduto nettamente 7-2. Per la campionessa dell’Australian Open è la seconda semifinale ai Championship a quattro anni di distanza da quella raggiunta nel 2012.

La Kerber contenderà la finale a Venus Williams. Per l’ex numero uno del mondo prevedibile vittoria in due set, 7-6; 6-2 contro la Shvedova. Solo nel primo parziale l’americana ha subito il gioco dell’avversaria, rimontando il break subito in avvio e il 2-5 nel tie break. Nella seconda frazione, netto 6-2 per Venus. La semifinale ai Championship le mancava dal 2009.

Wimbledon 2016 | Programma quarti femminili

Wimbledon 2016. Oggi, martedì 5 luglio, giornata dedicata ai quarti di finale del torneo femminile con 4 match distribuiti tra Centrale e Campo 1 dalle ore 14. Di seguito una presentazione delle sfide odierne.

Halep – Kerber (ore 14): E’ la sfida clou dei quarti. La Kerber sta riscattando a Wimbledon gli scarsi risultati raggiunti negli ultimi due mesi. Dal successo al Premier di Stoccarda, la tedesca ha inanellato tre eliminazioni di fila al debutto a Roma, Madrid e Roland Garros. Il quarto di finale di Birmingham è stato un buon viatico per Wimbledon nel quale sono arrivate quattro vittorie, tutte in due set, con Robson, Lepchenko, Witthoeft e Doi, non certo avversarie imbattibili. Molto bene la Halep in fiducia dopo aver sconfitto Bertens e Keys, quest’ultima in rimonta in tre set. Pronostico leggermente dalla parte della tedesca per la maggiore attitudine al gioco su erba con probabile epilogo in tre set.

Serena Williams – Pavlyuchenkova: Dopo la Kuznetsova, un’altra russa per la campionessa in carica. E’ stata una qualificazione sorprendente quella della Pavlyuchenkova, al terzo quarto di finale Slam in carriera dopo quelli del RG e Us Open 2011. Epilogo che appare scontato a favore della numero uno del mondo.

serena-williams-wimbledon-2016-quarti.jpg

Venus Williams – Shvedova: Venus, cinque volte campionessa ai Championship, torna tra le migliori otto di Wimbledon dopo 5 anni e affronta un’esordiente ai quarti londinesi. Che exploit quello della kazaka. Sei eliminazioni consecutive al debutto prima dello Slam, immediatamente cancellate da quattro vittorie di livello con Georges, Svitolina, Lisicki e Safarova. Per Venus, comunque, una sfida alla portata. Match incrociato con quello tra Kerber e Halep

Cibulkova – Vesnina: Match impronosticabile alla vigilia. La Cibulkova, ieri, si è imposta nel match, finora, più bello del torneo con la Radwanska, 9-7 al quinto e torna ai quarti di uno Slam dall’Australian Open ’14. La Vesnina, campionessa Slam in doppio, ha raggiunto il suo miglior risultato in singolare in un Major. Per quanto visto finora, la slovacca parte ampiamente favorita. Chi vince affronta S.Williams o Pavlyuchenkova.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →