Basket | Torneo Preolimpico | Risultati 4 luglio 2016

Da domani si gioca anche a Manila.

Aggiornamento ore 22:45 – A Torino l’Italia ha battuto la Tunisia per 68-41 giocando bene soprattutto nel secondo tempo dopo un primo tempo un po’ contratto. A Belgrado, invece, la Serbia ha avuto la vita un po’ più difficile contro Portorico e si è imposta per 87-81.

(Girone B – Torino ) Italia-Tunisia 68-41
(Girone A – Belgrado) Serbia-Portorico 87-81

Aggiornamento ore 19:38 – La Grecia, nel Girone A del Torneo Preolimpico di Torino, ha battuto 78-53 l’Iran, mentre la Lettonia, nel Girone B del Torneo di Belgrado, si è imposta sul Giappone 48-88.

(Girone A – Torino) Grecia-Iran 78-53
(Girone B – Belgrado) Lettonia-Giappone 88-48

Torneo Preolimpico Basket: programma 4 luglio

Torneo Preolimpico Basket 2016 risultati 4 luglio

Comincia il Torneo Preolimpico di basket maschile in tre diverse città: Torino, dove è impegnata la nostra nazionale (che seguiremo in diretta qui su Blogo), Belgrado e Manila. Nelle due città europee si gioca da oggi, nelle Filippine si comincia domani (alle 12:30 italiane).

In tutto oggi scendono in campo otto squadre, quattro a Torino e altrettante a Belgrado. Sono infatti in programma due partite in Italia e due in Serbia, una per ogni girone. Nel Girone A del torneo italiano ci sono Grecia, Iran e Messico e nel Girone B troviamo Italia, Tunisia e Croazia, invece nel Girone A del torneo serbo ci sono Serbia, Angola e Portorico e nel Girone B Repubblica Ceca, Lettonia e Giappone. A Manila abbiamo Turchia, Canada e Senegal nel Girone A e Francia, Filippine e Nuova Zelanda nel Girone B. Per ognuno di questi tornei nelle tre diverse città si qualifica alle Olimpiadi di Rio 2016 una sola squadra, quella che vince.

I gironi, come abbiamo visto, sono di sole tre squadre, le prime due passano in semifinale, la terza è subito eliminata. Oggi abbiamo due partite alle ore 18 e due alle ore 21.
Si comincia nel pomeriggio con Grecia-Iran al PalaAlpitour di Torino e in contemporanea a Belgrado si affrontano Giappone e Lettonia.

In serata tocca alla squadre padrone di casa: gli azzurri di Ettore Messina fanno il loro esordio in questo torneo affrontando la Tunisia, sulla carta la squadra meno forte del gironcino, mentre la Serbia a Belgrado se la vedrà con Portorico.

Tutte le partite dei tre tornei preolimpici si possono vedere in Italia in diretta tv e streaming. I diritti sono di Sky, quindi oggi abbiamo Giappone-Lettonia e Serbia-Portorico su Sku Sport Plus HD, canale 205 del telecomando Sky, mentre le due partite di Torino, Grecia-Iran e Italia-Tunisia saranno trasmesse su Sky Sport 1 HD, canale 201.

Le partite, sempre grazie a Sky, si possono vedere anche in diretta streaming: gli abbonati alla pay tv possono usufruire del servizio SkyGo, mentre i non abbonati possono acquistare il singolo pacchetto dedicato al Torneo Preolimpico attraverso Sky Online oppure su Now Tv.

Su questa pagina troverete i risultati aggiornati alla fine di ogni match.

Torneo Preolimpico Basket: 4 luglio 2016

Ore 18:00
Girone A (Torino): Grecia-Iran diretta tv su Sky Sport 1 HD (canale 201)
Girone B (Belgrado): Giappone-Lettonia diretta tv su Sky Sport Plus HD (canale 205)

Ore 21:00
Girone B (Torino): Italia-Tunisia diretta tv su Sky Sport 1 HD (canale 201)
Girone A (Belgrado): Serbia-Portorico diretta tv su Sky Sport Plus HD (canale 205)

Foto © FIBA