Querrey-Djokovic | Video Highlights | Wimbledon 2016

Wimbledon 2016. Video highlights della vittoria di Querrey su Djokovic nel match di terzo turno disputato sabato 2 luglio

Wimbledon 2016. L’inimmaginabile si è concretizzata ieri sera alle 18 circa sul campo 1 dei Championship. Sam Querrey, n°41 del ranking Atp, ha eliminato Novak Djokovic, bicampione in carica di Wimbledon, numero uno al mondo e dominatore della stagione tennistica.

7-6; 6-1; 3-6; 7-6(5) il punteggio della partita durata due giorni, sospesa cinque volte per pioggia che ha infranto il sogno del serbo di conquistare il Grand Slam nel 2016. Dopo il Roland Garros, l’impresa sembrava alla portata del campione di Belgrado ma il tennis, si sa, è uno sport diabolico e, ieri, se ne è avuta un’ulteriore conferma.

Partiva in svantaggio di due set Nole, dopo la sospensione di venerdì sera per il solito acquazzone londinese. Alla ripresa, sabato, rapido 6-3 per il serbo. Nel quarto set, inframezzato dalla pioggia, Djokovic ha servito avanti 5-4 per trascinare il match al quinto. Obiettivo fallito. L’insperato controbreak a 15 per Querrey ha costretto Nole al tie break. Fatale gli è stato il mini break subito, in battuta sul 4-4. Sam si è ritrovato così a un punto dalla qualificazione sul 6-5. Out la prima di servizio, buona la seconda che ha preceduto l’errore di dritto di Nole. Game, set e match. Wimbledon 2016 avrà un nuovo padrone…

I Video di Blogo

Ultime notizie su Wimbledon

Tutto su Wimbledon →