Super 15: Reds e Sharks, ultimo appello

Penultima giornata del campionato dell’Emisfero Sud e 80 minuti in cui si deciderà molto nella corsa playoff.

Ottanta minuti per staccare il biglietto per i playoff, ottanta minuti per restare in corsa e non andare a casa. La diciassettesima giornata del Super Rugby offre diverse sfide decisive nella lotta per il post season. E a rischiare di più sono i campioni in carica e i sudafricani.

Gli australiani Reds ospitano gli Highlanders, ormai virtualmente fuori dalla lotta, e devono vincere assolutamente per restare in corsa anche settimana prossima. Stessa situazione per gli Sharks, che però ospitano dei Bulls in piena corsa per il primo posto nella conference sudafricana e che non saranno un avversario facile.

Non possono affidarsi alla tranquillità dei Chiefs, ormai matematicamente qualificati e primi nella conference neozelandese, i Crusaders, che dopo il passo falso dello scorso weekend devono vincere per mettersi al riparo da brutte sorprese. Sorprese che non vogliono corre neppure gli Stormers – ma i playoff sono a un passo – né i Brumbies, con entrambe le squadre impegnate in trasferta.

Super 15 – Diciassettesima giornata
Chiefs vs Crusaders
Reds vs Highlanders
Blues vs Western Force
Waratahs vs Brumbies
Cheetahs vs Stormers
Lions vs Melbourne Rebels
Sharks vs Bulls

Super 15 – Classifica
Chiefs 62; Stormers 58; Bulls 55; Brumbies 54; Crusaders 52; Reds, Sharks, Hurricanes 49; Highlanders 45; Cheetahs 36; Waratahs 34; Melbourne Rebels 29; Western Force 27; Blues 23; Lions 20

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter

I Video di Blogo