Diretta Galles – Belgio 3-1 | Europei 2016 Live | Gol di Nainggolan, Williams, Robson-Kanu e Vokes

Galles – Belgio 3-1 | I gallesi in semifinale.

Galles – Belgio Diretta | Le formazioni ufficiali di Galles – Belgio sono le seguenti:

Galles (5-2-2-1): Hennesey; Gunter, Chester, Williams, Davies, Taylor; Allen, Ledley; Bale, Ramsey; Robson-Kanu.
All. Coleman

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J. Lukaku; Nainggolan, Witsel; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku.
All. Wilmots

Galles – Belgio | Meteo

Per quanto riguarda le condizioni meteorologiche con le quali si giocherà la partita Galles – Belgio, allo Stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq ci sarà cielo nuvoloso senza rischi di precipitazioni, una temperatura media vicina ai 17 gradi, venti deboli e un tasso di umidità vicino all’89%.

Galles – Belgio | Quote

Le quote di Galles – Belgio, stando ai principali bookmakers, sono le seguenti:

– la vittoria del Galles è quotata da 4.75 a 5.25;

– il pareggio è quotato da 3.20 a 3.50;

– la vittoria del Belgio è quotata da 1.80 a 1.87.

Galles – Belgio | La partita in tv

La partita Galles – Belgio andrà in onda in diretta sulla Rai e su Sky.

In chiaro, la partita andrà in onda su Rai 1 e su Rai HD. I canali Sky sui quali verrà trasmessa la partita, invece, sono Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD.

Galles – Belgio sarà visibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go e sul sito Rai.tv.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, la partita sarà disponibile su Outdoorblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.

Galles – Belgio | La presentazione della partita

Questa sera, venerdì 1° luglio 2016, a partire dalle ore 21, il Galles affronterà il Belgio nella partita valida per i quarti di finale dei campionati europei di Francia 2016. La partita si giocherà allo Stadio Pierre Mauroy di Villeneuve-d’Ascq e sarà diretta dall’arbitro sloveno Damir Skomina.

Il Galles, che come già sappiamo è alla sua prima partecipazione ad una fase finale di un campionato europeo, vuole continuare a vivere il proprio sogno, cercando di superare anche il Belgio ai quarti di finale. Agli ottavi di finale, la nazionale britannica ha avuto la meglio sull’Irlanda del Nord.

Il Belgio, invece, dopo la falsa partenza contro l’Italia, con la quale ha perso per 0-2, ha definitivamente carburato e proviene da ben tre vittorie consecutive. Agli ottavi di finale, la nazionale belga ha strapazzato l’Ungheria con quattro gol.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo dal primo minuto, iniziando dal Galles, il commissario tecnico Chris Coleman ha a disposizione tutta la rosa. L’unico dubbio riguarda colui che sarà il partner di Gareth Bale in attacco: al momento, Robson-Kanu è leggermente favorito su Vokes.

Passando al Belgio, invece, il commissario tecnico Marc Wilmots, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Vermaelen e potrebbe non schierare dall’inizio Hazard e Vertonghen, ancora in dubbio. Per quanto riguarda gli altri ballottaggi, invece, Ciman è favorito su Denayer mentre Mertens lo è su Carrasco.

Galles – Belgio | Probabili Formazioni

Galles (3-5-2): Hennessey, A. Williams, Chester, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Robson-Kanu, Bale.
Panchina: Fon Williams, Ward, Richards, Collins, King, Edwards, J. Williams, Vaughan, G. Williams, Cotterill, Vokes, Church.
All. Coleman
Infortunati: nessuno
Squalificati: nessuno

Belgio (4-2-3-1): Courtois, Meunier, Ciman, Alderweireld, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; De Bruyne, Hazard, Mertens; R. Lukaku.
Panchina: Mignolet, Gillet, Denayer, Kabasele, J. Lukaku, Fellaini, Carrasco, Dembele, Origi, Benteke, Batshuayi.
All. Wilmots
Infortunati: Vertonghen, Hazard.
Squalificati: Vermaelen.

Galles – Belgio | Statistiche e precedenti

Galles e Belgio si sfideranno per la 13esima volta nella loro storia. Per quanto riguarda i precedenti nelle fasi finali di un campionato europeo, essendo il primo europeo in assoluto per il Galles, non ci sono precedenti da registrare.

Per quanto riguarda, invece, le qualificazioni per un europeo, Galles e Belgio si sono sfidati 4 volte: il bilancio è a favore dei gallesi con 2 vittorie e 2 pareggi. Il Belgio, in questo caso, non ha mai vinto contro i gallesi.

Per quanto concerne, invece, le qualificazioni per un mondiale, Galles e Belgio si sono confrontati in 6 occasioni: in questo caso, il bilancio è ampiamente a favore del Belgio con 4 vittorie contro un solo successo dei gallesi. Una partita è terminata in parità.

Per quanto riguarda, invece, i match amichevoli, i precedenti sono stati 2: il bilancio, in questo caso, è in perfetta parità con una vittoria dei diavoli rossi e un successo dei dragoni.

Riepilogando, quindi, su 12 precedenti in totale, registriamo 4 vittorie del Galles, 3 pareggi e 5 successi del Belgio.

Per quanto concerne i gol segnati, invece, il Galles ha segnato 17 gol nella porta dei belgi mentre il Belgio ha realizzato 16 reti nella porta dei britannici.

L’ultima vittoria del Galles contro il Belgio risale al 2015, al match valido per le qualificazioni di questi europei terminato con il risultato finale di 1-0 (gol di Bale); l’ultimo successo del Belgio contro il Galles, invece, risale al 2012, al match valido per le qualificazioni ai mondiali terminato con il risultato finale di 2-0 (reti di Kompany e Vertonghen).