Rugbymercato: London Welsh e Gavin Henson, la telenovela continua

I neopromossi nell’Aviva Premiership sono interessati al forte, ma scostante, talento gallese.

Lo avevano dato a Londra un anno fa, poi non se ne fece nulla. Lo immaginavano con la maglia dei London Welsh pochi giorni fa, ma dal club era arrivata la smentita. Ma ora che la promozione in Premiership è ufficiale, il matrimonio tra gli Exiles gallesi e Gavin Henson sembra a un passo.

Così almeno scrivono i media britannici. La costruzione di una formazione competitiva per il massimo campionato inglese passerebbe dal talento – spesso sprecato – di Gavin. Henson è fermo dallo scorso aprile, dopo l’ennesima bravata alcolica che gli è costata il posto nei Cardiff Blues.

E Londra, diciamocelo, non è proprio l’ideale per chi non riesce a stare lontano da pub, belle ragazze e obiettivi. E proprio la testa calda di Henson è l’ostacolo maggiore all’accordo, come sottolinea anche John Taylor, managing director del club “E’ un nome cui stiamo pensando, ma se dovesse scegliere i London Welsh, dovremmo avere assicurazioni che Gavin sia realmente pronto ad accettare – e rispettare – l’etica del club”

RUGBY 1823 è anche su Facebook

RUGBY 1823 è anche su Twitter