Argentina – Usa 4-0 | Video Gol | Coppa America 2016, Semifinale

Coppa America 2016. Argentina-Usa 4-0, il video con i gol di Higuain, Messi e Lavezzi, nella semifinale disputata nella nottata tra martedì e mercoledì

L’Argentina è la prima finalista della Coppa America 2016. Sconfitti gli Usa con un perentorio 4-0 nella semifinale disputata nella nottata italiana a Houston.

E’ stato un autentico assolo quella della Seleccion che approda alla terza finale consecutiva nelle ultime tre competizioni internazionali disputate, ovvero i Mondiali 2014 e l’edizione ’15 della Coppa America ospitata dal Cile. Entrambe si sono concluse con una sconfitta della nazionale albiceleste. Stavolta, le premesse per una vittoria (contro Colombia o Cile all’epilogo) ci sono tutte, specie se Messi e compagni dovessero confermare il livello di gioco sfoggiato nell’ultima settimana.

Il gol del vantaggio contro gli Usa è scaturito al 3′ del primo tempo con una combinazione tra Messi e Lavezzi, conclusa dall’ex attaccante del Napoli con un colpo di testa ravvicinato. Il raddoppio, al 30′. per merito del fuoriclasse del Barcellona. Fantastica la punizione con parabola a spiovere di Leo che toglie le ragnatele dall’incrocio e sorprende Guzan sul suo palo.

Nella ripresa anche Higuain si iscrive al tabellino dei marcatori. Suo il 3-0 al 50′. Imbeccato da Messi, El Pipita si fa respingere la conclusione di controbalzo da Guzan per poi ribattere in rete in due tempi. Non paga del cospicuo vantaggio, l’Argentina arrotonda nel finale sempre con Higuain. La paternità del quarto gol è tuttavia di Messi che approfitta di un errato disimpegno della retroguardia statunitense e serve il compagno che, implacabilmente, segna a porta vuota.

Unica macchia nella serata trionfale dell’Argentina, l’infortunio di Lavezzi che si è fratturato il gomito in seguito a una rovinosa caduta sui cartelloni pubblicitari nel tentativo di stoppare un passaggio di un compagno.