La bufala – Renzi su twitter: “Riprendo la leadership del Pd”

Il finto tweet di Renzi sta circolando sui Social Network

I risultati dei ballottaggi confermano il trend negativo del Partito Democratico del primo turno. Ringrazio Maurizio Martina, ma è evidente che dal 4 marzo questo partito ha bisogno di una leadership che, allo stato attuale, sento il dovere di riprendere tra le mani. #altracosa“. Questo il testo del finto tweet di Matteo Renzi, il cui screenshot è stato condiviso da moltissimi sui social network. Smascherare la burla, però, è stato abbastanza semplice per i più attenti ai quali è bastato collegarsi al profilo dell’ex Premier per non trovarlo tra i suoi cinguettii.

La smentita ufficiale l’ha fornita il portavoce Marco Agnoletti, che l’ha fatto proprio attraverso Twitter allegando lo stesso screenshot: “Quello che vedete è chiaramente un fotomontaggio. Matteo Renzi non ha mai detto o scritto nulla del genere“.

L’autore del fotomontaggio si è divertito ad inserire un ulteriore elemento distruttivo nel dibattito in corso in queste ore nel Partito Democratico, decisamente ridimensionato dai risultati dei ballottaggi delle elezioni amministrative. Il PD è andato decisamente male, perdendo anche delle storiche roccaforti in toscana come Massa, Pisa e Siena, tutte finite al centrodestra. Anche Imola è passata di mano, finendo ai 5 Stelle, dopo 73 anni di amministrazioni di sinistra.