Lead: Angelika Rainer campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio

L’altoatesina Angelika Rainer è riuscita a difendere con successo il proprio titolo di campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio (Lead). Durante una finale emozionante a Busteni, in Romania, la ventiquattrenne ha avuto la meglio su Woon Seon Shin (KOR) e Anna Gallyamova (RUS). Per la finale i costruttori della via avevano riservato alle signore un

di trab


L’altoatesina Angelika Rainer è riuscita a difendere con successo il proprio titolo di campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio (Lead). Durante una finale emozionante a Busteni, in Romania, la ventiquattrenne ha avuto la meglio su Woon Seon Shin (KOR) e Anna Gallyamova (RUS).

Per la finale i costruttori della via avevano riservato alle signore un vero e proprio osso duro: Angelika è stata la sola a raggiungere l’ultimo appiglio, riuscendo a fissare la fune nel deragliatore e imponendosi sulle avversarie con 13,28 punti.

La prossima e ultima tappa della Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio avrà luogo dal 6 all’8 marzo a Kirov, in Russia, dove verranno incoronati anche i nuovi campioni mondiali di speed climbing.

Angelika Rainer campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio
Angelika Rainer campionessa mondiale di arrampicata su ghiaccio