Croazia-Spagna 2-1 | Video gol Europei calcio | 21 giugno 2016

Croazia-Spagna 2-1: le ‘Furie Rosse’ chiudono al secondo posto e agli ottavi di Euro 2016 se la vedranno con l’Italia di Antonio Conte

Croazia-Spagna 2-1. La Croazia chiude il Gruppo D in testa, spingendo la Spagna al secondo posto e allo scontro con l’Italia di Antonio Conte negli ottavi di finale di Euro 2016. Grande prestazione della selezione allenata da Cacic, che lascia probabilmente il gioco al tiki taka spagnolo, ma alla fine si porta a casa i tre punti, ciò che più contava questa sera.

Al 7’ la Spagna si porta in vantaggio con Morata in tap-in. Al 45’ ci pensa Kalinic a rimettere in parità il punteggio con un gran colpo di tacco. Nella ripresa, Sergio Ramos si lascia parare un calcio di rigore generosamente concesso dall’arbitro, poi all’88’ arriva il gol di Perisic che conclude al meglio un perfetto contropiede. Nel recupero, Corluka salva sulla linea di porta una conclusione ravvicinata di Silva.

Croazia-Spagna 2-1 | Video gol

Croazia-Spagna 2-1 | Tabellino

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Jedvaj, Vrsaljko; Rog (37′ st Kovacic), Badelj; Perisic (49′ st Kramaric), Rakitic, Pjaca (47′ st Cop); N. Kalinic. A disp.: Vargic, I. Kalinic, Strinic, Modric, Schildenfeld, Brozovic, Mandzukic, Coric, Vida. Ct.: Cacic.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas (39′ st Thiago), Busquets, Iniesta; David Silva, Morata (22′ st Aduriz), Nolito (15′ st Soriano). A disp.: Casillas, Rico, Azpilicueta, Bartra, Koke, Vazquez, Pedro, Bellerin, San Jose. Ct.: Del Bosque.

Arbitro: Kuipers

Marcatori: 7′ Morata (S), 45′ Kalinic (C), 43′ st Perisic (C)

Ammoniti: Rog, Vrsaljko, Srna (C)

Espulsi: nessuno

Note: 25′ st Subasic para un rigore a Sergio Ramos (S)