Golf | Us Open 2016 | Programma, diretta tv e streaming, partecipanti

Golf. Us Open 2016. Programma, field list, diretta tv e streaming del secondo major stagionale che si disputa in Pennsylvania dal 16 al 20 giugno

Golf. Lo Us Open 2016, secondo major della stagione, si disputa da giovedì 16 a domenica 20 giugno sulle 18 buche dell’Oakmont Country Club, percorso situato nei pressi di Pittsburgh (Pennsylvania) che ospita la kermesse per la nona volta.

Campione in carica è Jordan Spieth, vincitore della scorsa edizione in un combattuto ultimo giro sugli impossibili green di Chambers Bay in California. L’ex numero uno del mondo si presenta in condizioni diversi rispetto allo scorso anno quando giunse allo Us Open da campione dell’Augusta Masters, torneo perso due mesi fa, in extremis, contro Danny Willett. Quest’ultimo rientra a pieno titolo nel novero dei possibili favoriti alla stregua dei soliti noti, Jason Day, capolista del ranking, Rory McIlroy, Dustin Johnson beffato all’ultimo giro un anno fa, Ricky Fowler, Justin Rose, Sergio Garcia senza dimenticare il veterano Mickelson, il sudafricano Oostuizhen e il vincitore del British Open ’15, Zach Johnson.

Un unico italiano nella field list, Matteo Manassero, qualificatosi grazie al nono posto conquistato due settimane fa a Walton-on-the-Hill (Inghilterra). L’azzurro torna allo Us Open dopo 3 anni di assenza con l’obiettivo minimo di superare il taglio al secondo giro.

Golf, Us Open 2016 | Copertura tv e streaming

Lo Us Open di golf è un’esclusiva di Sky Sport alla stregua degli altri eventi dell’European e del PGA Tour. Rispetto allo scorso anno quando il fuso orario era largamente sfavorevole per gli appassionati italiani, in questa edizione si giocherà a orari più praticabili. Giovedì e venerdì, le dirette di Sky Sport 2 inizieranno alle 19 per terminare in nottata. Sabato e domenica, dalle 18. Previste repliche di ogni giro il giorno successivo all’evento.

Per i non abbonati a Sky, è possibile seguire lo Us Open in streaming tramite il portale Sky Online, acquistando il ticket evento a 9.99€ previa registrazione al servizio, usufruibile anche grazie a un’adeguata connessione adsl.

Golf, Us Open 2016 | La Field List

Sono 156 i golfisti che parteciperanno all’edizione 2016 dello Us Open di golf. Clicca qui per la field list completa e conoscere le statistiche di ogni partecipante.