Europei 2016 | Antonio Conte ferito in Italia-Belgio | Il Video

Europei 2016. Antonio Conte si ferisce al volto in Italia-Belgio. Video e Foto

Europei 2016. Antonio Conte ferito al volto durante Italia-Belgio. E’ accaduto dopo il gol di Giaccherini che ha regalato il vantaggio agli azzurri nel primo tempo.

Nell’esultare con i calciatori e gli altri membri dello staff, il c.t si è procurato un’escoriazione sul viso, pare in uno scontro fortuito con Zaza. Subito soccorso dal dottor Castellacci, Conte è rimasto nella parte finale della prima fazione con un fazzoletto in mano per tamponare il sangue visibile anche durante le inquadrature televisive non in primo piano.

L’inconveniente non ha tolto energie o distratto il c.t. azzurro, incontenibile dentro e fuori l’area tecnica nel guidare i suoi a una gran bella vittoria contro una delle favorite per la vittoria finale, uscita, stasera, notevolmente ridimensionata al confronto con un’Italia immagine e somiglianza del suo allenatore.

Conte ha mostrato i segni della “battaglia” anche nella conferenza stampa post match nella quale ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi

Con la vittoria ci siamo messi in una situazione comoda per il passaggio del turno. Però dobbiamo lavorare, mettere tutti noi stessi. Nel calcio non c’è niente di scritto, almeno sulla carta. Poi c’è il campo. Poche parole e cercare di essere molto intensi e preparati. Contenti oggi, un pochino domani, ma il ricordo è molto fresco: con l’Inghilterra fu un’ottima partita e poi uscimmo al primo gruppo nel Mondiale