Silvio Berlusconi a Domenica In – L’Arena: “Prima di votare, guardate in faccia chi vi chiede il voto”

16:26 La chiusa di Berlusconi: “Il governo tecnico ha fatto troppi errori. Prima di votare, guardate in faccia chi vi chiede il voto”. Intervista terminata. Grazie al contraddittorio, per fortuna, non abbiamo assistito all’ennesimo monologo.16:24 Berlusconi sull’Imu: “La casa è sacra. Abbiamo già abolito l’Ici. Nel primo consiglio dei ministri, aboliremo l’Imu e recuperemo soldi

16:26 La chiusa di Berlusconi: “Il governo tecnico ha fatto troppi errori. Prima di votare, guardate in faccia chi vi chiede il voto”. Intervista terminata. Grazie al contraddittorio, per fortuna, non abbiamo assistito all’ennesimo monologo.

16:24 Berlusconi sull’Imu: “La casa è sacra. Abbiamo già abolito l’Ici. Nel primo consiglio dei ministri, aboliremo l’Imu e recuperemo soldi dai giochi, dai tabacchi…” Anche questa già sentita.

16:22 Domanda sul rapporto con la Lega e Berlusconi parla nuovamente dell’incapacità dei cittadini di votare e di sprecare voti sui partiti. L’ex premier elenca un’altra volta tutto ciò che il governo non può fare a causa della costituzione.

16:20 Berlusconi: “Nelle nostre liste non ci saranno condannati definitivi”

16:17 Silvio Berlusconi regala il famoso quadro con tutto ciò che i suoi governi hanno realizzato in questi anni anche a Giletti. Quest’ultimo: “Mi deve fare la dedica”. L’ex ribadisce anche la difficoltà di governare con questa costituzione.

16:15 Berlusconi: “Andrò da Santoro perché mi è simpatico Travaglio. E anche perché c’è stata una disinformazione totale. Accetto lo scontro”

16:13 Il discorso passa su La7, rea, secondo Berlusconi, di attaccarlo dalla mattina alla sera. Enrico Mentana, in video, afferma di trovare tutto ciò esagerato: “Le brutte notizie se le cerca da solo”. Berlusconi, in studio, vuole far ridere Giletti: “Stanotte, ho avuto un incubo, ho sognato Monti premier, Di Pietro alla cultura, Ingroia alla giustizia, Fini nelle fogne, non le dico che faceva la Bindi…”. Giletti non ride.

16:11 Berlusconi ribadisce che, a prescindere dall’operato di governo, vuole dare fiducia a Monti per unire tutti i moderati.

16:08 Berlusconi non è abituato al contraddittorio e la cosa è evidente: “Dopo un anno di assenza dalle tv, mi sembra di stare qui a giocare” Giletti risponde così: “Lei è abituato a Barbara D’Urso”. Berlusconi replica: “Ha tanto da imparare dalla D’Urso”

16:06 Berlusconi, ad un passo dal lasciare lo studio, elenca i risultati ottenuti dal governo tecnico con la politica economica “germano-centrica”. Giletti incalza Berlusconi e vuole fare domande ma l’ex premier è deciso a elencare i suoi dati.

16:01 Silvio Berlusconi continua ad elencare i motivi per il quale il suo governo ha lasciato spazio al governo tecnico. Giletti, però, interrompe le risposte di Berlusconi che, piccato, minaccia di andarsene.

15:54 Inizia l’intervista a Silvio Berlusconi: la prima domanda verte sulle dichiarazioni di Mario Monti di questa mattina (“Faccio fatica a capire il pensiero di Berlusconi su questo governo”). Berlusconi risponde così: “Mi spiace che non capisca. C’è stata una congiura politico-mediatica-giudiziaria e la diaspora di Fini ci ha fatto perdere la maggioranza. Poi è scoppiato l’imbroglio dello spread e c’è stato un senso di responsabilità, facendo quello che era meglio per il paese”

Oggi, 23 dicembre 2012, a partire dalle ore 14 su Rai 1, Silvio Berlusconi sarà ospite di Domenica In – L’Arena, talk show condotto da Massimo Giletti. Il candidato de Il Popolo della Libertà per le elezioni politiche del 2013, quindi, ha deciso di continuare il suo tour de force televisivo prima dell’entrata in vigore della par condicio.

Negli ultimi sette giorni, Silvio Berlusconi è stato ospite di Domenica Live, contenitore domenicale condotto da Barbara D’Urso, Quinta Colonna, trasmissione di Rete 4 condotta da Paolo Del Debbio, Porta a Porta di Bruno Vespa, Pomeriggio Cinque, intervistato da Claudio Brachino, senza contare altre interviste concesse a tv locali e radio.

Su Polisblog, seguiremo live e dettagliatamente tutte le dichiarazioni che Berlusconi rilascerà in questa ennesima intervista.

Foto | © Getty Images