Olimpia Milano – Reggio Emilia 87-80 | Finale Gara 1, Basket Playoff 2016

Basket. Olimpia Milano – Reggio Emilia 87-80 in Gara 1 della Finale Scudetto Playoff 2016 disputate venerdì 3 giugno

Basket. Olimpia Milano – Reggio Emilia 87-80 in Gara 1 della Finale Scudetto disputata venerdì 3 giugno. Sotto 20-21 alla fine del primo quarto, l’EA7 ha avviato una prepotente rimonta che l’ha portata a un massimo vantaggio di 16 punti. Conclusa la terza frazione, 66-53, Milano ha gestito il divario nell’ultimo quarto garantendosi così il primo punto della serie.

Miglior realizzatore della partita, Kaukenas con 27 punti seguito da quattro dell’Olimpia, Gentile e Macvan (14), Sander e McLean entrambi con 13. Da valutare l’infortunio di Aradori, uscito dal campo per un possibile stiramento.

Olimpia Milano – Reggio Emilia | Gara 1, Finale Basket

olimpia-milano-reggio-emilia-finale-gara-1.jpg

Basket. Olimpia Milano e Reggio Emilia si affrontano stasera, alle 20.45, in Gara 1 della Finale Scudetto 2016. Si gioca al Mediolanum Forum, ovviamente tutto esaurito alla stregua di quanto avverrà in Gara 2, prevista domenica sera.

L’EA7 torna a giocarsi lo Scudetto a due anni di distanza dall’ultimo trionfo contro Siena. Traguardo meritato per i biancorossi di Repesa, primi in regular season e protagonisti di un buon cammino nei playoff con il 3-0 rifilato a Trento e il 4-2 a un indomita Venezia. Reggio, invece, è alla seconda finale di fila. Nella scorsa edizione del campionato, la Grissin Bon è riuscita a raggiungere l’epilogo della stagione ma a prevalere è stata la Dinamo Sassari in Gara 7, decisiva in semifinale per la qualificazione dei romagnoli contro Avellino.

Coach Repesa ha tutti gli effettivi a disposizione. Recuperato l’ex Ciancirini, il tecnico croato dovrebbe di nuovo lasciare fuori Jenkins dalla rotazione degli stranieri. Lafayette giocherà da guardia con Kalnietis che si alternerà allo stesso Cinciarini in regia.

Salta il confronto tra i fratelli Gentile. Stefano sarà infatti assente per tutta la Serie della Finale a causa di un importante infortunio muscolare. Una defezione importante per coach Menetti che dovrebbe contare sul ritorno di di Veremeenko, fuori da gara 1 delle semifinali per un problema al piede. La Grissin Bon sarà seguita a Milano da circa 1000 tifosi che proveranno a contrastare lo strapotere cromatico di maglie rosse in tribuna.

Olimpia Milano – Reggio Emilia | Diretta Tv e Streaming

Gara 1 della Finale Scudetto sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky Sport 1 che da Raisport 1 dalle 20.45. Disponibili anche due dirette streaming su Sky Go (solo per gli abbonati a Sky) e, in chiaro, su raisport.rai.it o tramite l’applicazione Rai.tv.

Foto: Olimpia Milano Official Facebook