Calciomercato Juve: “Dani Alves lascerà il Barcellona”

Calciomercato Juve, il Barcellona conferma: “Dani Alves andrà via”. PSG e bianconeri hanno il via libera per il brasiliano

È ufficiale: Dani Alves quest’estate lascerà il Barcellona. Ad annunciarlo è stato Robert Fernandez, dirigente del club catalano, durante una conferenza stampa. Fernandez ha ammesso che il club era intenzionato a trattenerlo ancora, ma si è dovuto arrendere difronte alla ferma volontà del terzino brasiliano, desideroso di vivere una nuova esperienza lontano da Barcellona: “La decisione di Dani Alves di cercare nuove sfide è stata irremovibile. Quando c’è una trattativa non decidi solo tu, soprattutto quando un giocatore è a fine contratto. Dani ha avuto comportamento straordinario e dobbiamo rispettare la sua decisione. Dani Alves è stato un giocatore straordinario. La sua è stata una decisione personale a noi la accettiamo. Non c’è altro da dire“.

Questo annuncio lascia via libera alla Juventus, dichiaratamente interessata al giocatore. I bianconeri dovranno però vedersela con le altre possibili pretendenti come ad esempio il PSG, club che può contare su una forza economica eccezionale. A questo punto dovrà essere il progetto sportivo a convincere Dani Alves, perché di sicuro i parigini potranno presentare un’offerta economica più vantaggiosa.